Classifica Champions: perché l'Italia sogna 4 squadre agli ottavi

Il Bologna è già praticamente spacciato, ma per il resto l’Italia sorride in Champions League: le altre 4 squadre sono praticamente certe di arrivare almeno ai sedicesimi e hanno tutte buone chance di finire perfino tra le prime otto, guadagnandosi un posto direttamente agli ottavi. L’en-plein sarebbe clamoroso, ma ad oggi è qualcosa più di un sogno. Questo infatti dice la classifica della Champions League dopo la sesta giornata, nonostante le sconfitte di Inter e Atalanta (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Arrivano due ko per le squadre italiane impegnate ieri sera nella sesta giornata di Champions League. Una grande Atalanta si è arresa 3-2 a un Real Madrid trascinato dai suoi campioni per sbancare Bergamo. (Il Sole 24 ORE)

Altre volte queste sconfitte sono risultate dei semplici incidenti di percorso. Alla prima sconfitta ne sono seguite poi altre con una frequenza sempre maggiore, a decretare che qualcosa non non girava più nel verso giusto. (L'Eco di Bergamo)

Alessandro Bastoni è posto di fronte a un scelta: un altro Scudetto, dopo quello eccezionale della seconda stella, o un’altra finale di Champions League dopo quella persa nel 2023 contro il Manchester City? La risposta del difensore nerazzurro è secca e decisa. (Inter-News)

Sì, l’Atalanta avrebbe meritato di più: i dati confermano. Lo studio della sfida con il Real

I bianconeri sono riemersi da un momento difficile condito da qualche pareggio di troppo e hanno regolato la corazzata inglese con le reti di Vlahovic al 53′ e McKennie al 75′. La Juventus ha vinto il big match della sesta giornata della Champions League, sconfiggendo il Manchester City con uno schiacciante 2-0 di fronte al proprio pubblico dell’Allianz Stadium. (OA Sport)

I rossoneri sono reduci da tre vittorie consecutive, ottenute contro Bruges, Real Madrid e Slovan Bratislava e vogliono continuare con questo trend. Questa sera, alle 21 a San Siro, il Milanaffronterà la Stella Rossa, nel sesto match della Fase Campionato di Champions League (Il Milanista)

Maturata al 90' sul campo del Leverkusen - lascia l' Inter a quota 13 dopo sei giornate della Fase Campionato. Il cammino europeo si interrompe in questo 2024, per poi fare il suo ritorno a gennaio, quando l'Inter chiuderà con le sfide contro Sparta Praga e Monaco. (fcinter1908)