Medaglie olimpiche, al Quirinale gli oristanesi Orro, Oppo e Patta dal presidente Mattarella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma Ieri la cerimonia a Roma con la riconsegna delle bandiere portate in sfilata a Parigi La pallavolista Alessia Orro, il canottiere Stefano Oppo e il velocista Lorenzo Patta hanno incontrato ieri a Roma dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La prima carica dello Stato ha ricevuto al Quirinale i medagliati olimpici e paralimpici dei Giochi di Parigi 2024 e quest'anno, per la prima volta, anche le atlete e gli atleti italiani che si sono classificati al quarto posto. (LinkOristano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le storie di Jana e Manuel continueranno alle 19:35 in preserale su Rete 4, lo stesso slot che in passato ha ospitato le puntate di Tempesta d’amore. A partire dal 30 settembre, la soap opera spagnola La Promessa subirà un significativo cambiamento nella programmazione. (SofiaOggi.com)
Il Presidente, sottolineata la grande impresa complessiva della spedizione azzurra capace di migliorare il medagliere di Tokyo, ha ricevuto in dono dalla nazionale femminile il pallone autografato della finale vinta dalle azzurre e una maglia, mentre l’atleta rivelazione delle Paralimpiadi gli ha donato il suo disco. (Ufficio Stampa)
Di Redazione | 24 Settembre 2024 alle 12:30 (RadioSienaTv)
"Complimenti a tutti, accanto a chi ha avuto l'emozione della medaglia ci sono anche coloro che hanno conquistato il quarto posto, non soltanto perché rappresentano tutte le atlete e tutti gli atleti che pur senza salire sul podio hanno brillantemente partecipato", ma anche perché dimostrano "che il movimento sportivo è in buona salute, è in crescita costante. (il Giornale)
Guglielmo Vicario, portiere del Tottenham, ha parlato ai microfoni di Sky Sport e si è lasciato andare all’elogio di uno degli azzurri di Antonio Conte. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
ROMA (ITALPRESS) – “Potremmo fare un bilancio di questi due grandi eventi di sport che avete vissuto e che abbiamo vissuto con voi: ne risalta l’eccellente stato di salute dello sport italiano. E’ emersa la qualità delle nostre due squadre e le conferme continuano, come dimostrano i risultati di Ganna e Affini nei Mondiali di ciclismo”. (Quotidiano del Sud)