Napoli-Roma, la "sliding doors" di Lukaku
L'ultima immagine fornita ai media da Antonio Conte prima della terza sosta del campionato, forse la più cruciale, è lo show contro il Var e soprattutto la sua applicazione, o meno, in caso di contatti leggeri che non può sconfessare la decisione dell'arbitro: concetto tra l'altro ribadito nella conferenza stampa antecedente la gara contro la Roma. Dal pareggio in casa dell'Inter alla vittoria del Maradona contro i giallorossi: di mezzo cambia il mondo proprio 'grazie' (o 'per colpa', a seconda dei punti di vista) della tecnologia. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre testate
La Roma crolla in trasferta contro il Napoli, nel giorno del terzo esordio di Ranieri sulla panchina giallorossa. Tra i peggiori in campo Hummels e Pellegrini. (ForzaRoma.info)
Le risposte sono molte positive in quel senso". "Certe cose mi andavano bene altre voglio cambiarle, ma non stravolgerle. (TUTTO mercato WEB)
Al Maradona nessuna spallata alla crisi, difficile riuscirci contro il Napoli tornato leader, con il nuovo ko (1-0), il quinto nelle ultime sei partite di campionato e il settimo stagionale contando quello in Europa League: il raccolto è misero e vergognoso, 13 punti in 13 match, viaggiando dunque alla media di un punto a partita e cioè alla velocità di chi lotta per non retrocedere. (Pagine Romaniste)
La prima Roma «Usa e getta» di Claudio Ranieri non poteva essere la marcia trionfale dell’Aida . A maggior ragione, considerando il teatro: niente meno che il Diego Armando Maradona, a 40 anni dall’avvento del Pibe (1984-2024). (Eurosport IT)
1 - Il cross tentato dalla Roma nel corso della prima frazione. Un dato in netto contrasto con il Napoli, che ne ha provati addirittura 19, pur senza andare a segno. Marco Rossi Mercanti (Voce Giallo Rossa)
GALLERY (h24 notizie)