Biden: «È ora che questa guerra finisca, vicini ad un accordo su Gaza»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ESTERI

«È ora che questa guerra finisca, penso che siamo sul punto di raggiungere un accordo»: lo ha dichiarato Joe Biden tornando nella notte a parlare ai reporter in Delaware del conflitto in Medio Oriente. L'inquilino della Casa Bianca si è detto «ottimista» sulla possibilità di trovare una soluzione e riferendo che i mediatori «continuano a incontrarsi». «Pensiamo di poter chiudere l'accordo, hanno tutti detto di essere d'accordo sui principi», ha aggiunto il presidente americano. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una folla, tra cui anche parenti dei giovani uccisi, si è radunata davanti alla Knesset a Gerusalemme dove è riunito il governo. (la Repubblica)

(Tuttosport)

I loro resti sono stati recuperati sabato da un tunnel nell’area di Rafah: si tratta due donne e quattro uomini. Cinque di loro erano stati rapiti dal festival di musica techno Nova dai commando di Hamas durante l’attacco del 7 ottobre. (Il Fatto Quotidiano)

"Dal massacro di 1.200 persone alla violenza sessuale, alla presa di ostaggi e a questi omicidi, la depravazione di Hamas - prosegue - è evidente e orribile. "Con questi omicidi, Hamas ha ancora più sangue americano sulle mani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Secondo una prima valutazione... sono stati brutalmente assassinati dai terroristi di Hamas poco prima che li raggiungessimo. Sono stati rapiti vivi la mattina del 7 ottobre. I sei ostaggi recuperati a Rafah, nella parte meridionale di Gaza, sono stati "brutalmente assassinati" da Hamas poco prima dell'arrivo delle truppe. (L'HuffPost)

Israele ha identificato i corpi di sei ostaggi scoperti in un tunnel sotterraneo nel sud della Striscia di Gaza, ha detto il portavoce dell'esercito Daniel Hagari. I corpi degli ostaggi sono stati ritrovati sabato e formalmente identificati in Israele. (Tiscali Notizie)