Poker per Luna Rossa, battuta anche Alinghi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma SPORT

Oker per Luna Rossa che nella quarta giornata di regate del Round Robin della Louis Vuitton Cup nelle acque di Barcellona batte gli svizzeri di Alinghi con un vantaggio di 26 secondi e conquista così il suo quarto punto, mantenendo la testa della classifica con un successo di vantaggio su Ineos Britannia e due nei confronti di American Magic a parità di regate disputate (quattro a testa). La sfida con Alinghi si è rivelata incerta per merito degli svizzeri, apparsi in crescita rispetto agli ultimi giorni. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

Il quarto giorno di regate si apre con un nuovo problema tecnico per Alinghi, sembrerebbe ancora all’albero, con gli svizzeri che arrivano clamorosamente in ritardo per la partenza contro Team New Zealand. (Giornale della Vela)

Molineris e Spithill: "Luna Rossa, che giornata" Goodison: "Tutti al lavoro" (Sport Mediaset)

È stata una giornata difficile per i più grandi velisti del mondo in gara alla Louis Vuitton Cup di Barcellona, con venti leggeri che hanno suscitato gli estremi sportivi di euforia e frustrazione. È stata una giornata in cui il minimo calo di concentrazione o la diminuzione della pressione del vento potevano portare al disastro, ma è stato il team italiano di Luna Rossa Prada Pirelli a dimostrare una straordinaria abilità, conquistando due punti su due regate ed è in testa alla classifica dei team Challenger. (Nautica Report)

PIÙ ELIBRIO DEL PREVISTO TRA LUNA ROSSA E ALINGHI (OA Sport)

Il sindacato italiano ha superato gli svizzeri al termine di una regata più combattuta del previsto, con gli elvetici che sono rimasti spesso a contatto dando l’impressione di avere ampi margini di miglioramento quando non commettono errori. (Quotidiano Sportivo)

Luna Rossa ha firmato il poker nel round robin della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)