Votare è tradire? Quando il genere divide l’America
“Tradite!”. Ha usato proprio questo verbo, duro e spiazzante: tradire. E ha scelto, non a caso, un imperativo categorico. “Tradite i vostri mariti nelle urne e votate Kamala”, è stato l’appello di Julia Roberts alle elettrici americane che martedì dovranno scegliere da che parte stare. Ma se votare è come tradire, ecco che in quella frase si va a condensare molto più di una scelta fra un presidente e una presidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Temi e slogan di Harris e Trump in campagna elettorale Cosa dobbiamo aspettarci da una presidenza Harris o da un ritorno di Trump alla Casa Bianca. Conversazione di Startmag con Mario Del Pero, docente di Storia Internazionale e di Storia degli Stati Uniti allo SciencesPo di Parigi. (Start Magazine)
La vicepresidente Usa e candidata democratica alla Casa Bianca Kamala Harris ha tenuto un discorso ieri presso una sala del sindacato International Brotherhood of Electrical Workers a Janesville, nel Wisconsin. (Il Sole 24 ORE)
Kamala Harris e gli uomini: la candidata Dem riuscirà a conquistare il voto dei maschi americani? L'inviato della Rai Giammarco Sicuro ci accompagna nelle zone più “vere” degli Stati Uniti, dove si mescolano povertà, crimine e patriarcato (Vogue Italia)
L’ex presidente, ha accusato dal Wisconsin, «ha intensificato la violenza verbale contro i suoi avversari politici e, in modo molto dettagliato, ha suggerito di puntare le armi contro l’ex deputata Liz Cheney. (Il Sole 24 ORE)
– La vicepresidente Usa e candidata democratica alla Casa Bianca Kamala Harris ha tenuto un discorso ieri presso una sala del sindacato International Brotherhood of Electrical Workers a Janesville, nel Wisconsin. (LAPRESSE)
Carlo Nicolato 03 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)