I segreti di Federica Brignone: dal surf agli allenamenti, dal ciclismo allo skyr a colazione

Federica Brignone ha dominato il Gigante di Semmering, conquistando oggi il secondo successo stagionale in questa specialità e balzando in testa alla classifica generale di coppa. A inizio stagione, vincendo a Solden il 26 ottobre, aveva già stabilito un nuovo record diventando l’atleta più longeva (34 anni e 104 giorni) a ottenere un successo in Coppa del Mondo femminile. Del resto, come la stessa campionessa azzurra aveva raccontato in una recente intervista a Rai Sport, col passare degli anni si sente ulteriormente migliorata: “Ho più grinta di quando avevo 18 anni e ancora più voglia di provare cose nuove, sugli sci e anche dal punto di vista atletico e mentale. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Sci, Cdm: Brignone trionfa nel gigante di Semmering 28 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Gioia azzurra in Austria. La sciatrice azzurra infrange così il tabù che non l’aveva mai vista sul podio nella località austriaca e sale a 71 nel conteggio dei podi totali nel massimo circuito: ora Brignone è leader sia della classifica generale che di quella di specialità. (CremonaOggi)

Un post gara con due atlete, Federica Brignone e Sara Hector, certamente molto felici perché il risultato, anche per l’olimpionica, è più che buono su una pista non troppo amica (come per Fede, almeno sino ad oggi) come la “Panorama” di Semmering (NEVEITALIA.IT)

Brignone vince il gigante: è prima in Coppa del Mondo di sci

Sulla pista di Semmering Federica Brignone domina e vince il gigante, conquistando la sua 29esima vittoria in Coppa del Mondo, la 14esima nella specialità. Gioia azzurra in Austria. (Adnkronos)

SEMMERING. Federica Brignone firma una prestazione straordinaria nel gigante di Semmering, conquistando la seconda vittoria stagionale in Coppa del mondo e mettendo la firma su una nuova serie di record. (il Dolomiti)

Federica Brignone, 10: ha dominato il gigante su una pista che sembrava tabù, dove non era mai riuscita a salire nemmeno sul podio. Quando la valdostana vince, si parla sempre della sua età, ma è riduttivo! Lo sci alpino è cambiato, le carriere sono molto più longeve. (OA Sport)