Lunedì consiglio comunale straordinario per la Berco

Copparo. Nel pomeriggio di mercoledì 9 ottobre si è riunita nella sede comunale di Copparo la Conferenza dei Capigruppo per discutere dei previsti esuberi annunciati da Berco. Il sindaco Fabrizio Pagnoni, il presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Fiammanti, Cristiano Massari (Fratelli d’Italia), Alessandro Grandi (Lega), Monia Rubi (Uniti per Copparo), Enrico Bassi (Pd) e Luca Fedozzi (Lista per Copparo) hanno condiviso la gravità della situazione e la necessità dell’istituzione di essere compatta a sostegno dei lavoratori e delle loro famiglie. (Estense.com)

Ne parlano anche altre fonti

“Nonostante gli sforzi intrapresi negli ultimi mesi per ridurre i costi operativi e strutturali, Berco annuncia oggi un rilevante numero di esuberi”. (Estense.com)

Lavoratori appesi a un filo alla Berco di Copparo, produttore di sottocarri cingolati, dopo che l’azienda ha annunciato un piano di tagli pesantissimo: 560 esuberi tra Copparo e Castelfranco Veneto. (Il Fatto Quotidiano)

Copparo (Ferrara), 8 ottobre 2024 – ‘Un rilevante numero di esuberi’, questo l’annuncio di Berco, azienda storica di Copparo, annuncio che arriva poco prima delle due di ieri pomeriggio, giornata durante la quale si sono svolte le assemblee sindacali con i lavoratori. (il Resto del Carlino)

Berco, 480 esuberi. I sindacati: “Il disastro dei disastri”

Attiva la lettura vocale È innegabilmente forte la preoccupazione per la tenuta occupazione e il mantenimento dello stabilimento trevigiano di Berco Spa. L'azienda, presente a Castelfranco... (Virgilio)

SETTORE: Logistica e Trasporti Responsabilità: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Oggi all’orizzonte ci sono 480 licenziamenti che Berco vorrebbe portare a termine entro la fine dell’anno oltre alla cancellazione per tutti coloro che restano dei contratti integrativi aziendali. Forse anche più drammatica di quella del 2013 a cui si arrivava con alle spalle anni floridi, almeno fino al 2009. (Estense.com)