Bagnaia, un esempio per la MotoGp. Così ha guidato la rivolta dei piloti contro il Gp di Valencia

La voce del capitano, il discorso del numero uno. Educazione sabauda, rigore e concretezza. Pecco Bagnaia in prima linea contro la folle idea di provare a correre comunque il Gp di Valencia, in un territorio devastato dall’alluvione Dana che ha provocato centinaia di vittime. Il coraggio del campione del mondo che scuote le coscienze in un mondo dove prevale l’interesse personale ma soprattutto quello economico. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La MotoGP dovrebbe chiudere la stagione al Montmeló, sede prescelta per sostituire Valencia, cancellata in seguito all'alluvione degli scorsi giorni. Parola di Carlos Ezpeleta, ds Dorna: "Dopo aver capito che non si sarebbe potuto correre lì, abbiamo lavorato alle alternative e pensiamo che la migliore opzione sia Barcellona - dice a Sky -. (Sky Sport)

L'ultima gara della stagione 2024 del motomondiale si dovrebbe correre a Barcellona dopo l'annullamento della tappa di Valencia in seguito alla tragedia causata dall'alluvione che ha colpito l'intera regione: lo ha detto a margine del gp della Malesia il ds della Dorna, Carlos Ezpeleta. (Il Mattino di Padova)

Dorna ha dovuto rivalutare in fretta la situazione, era chiaramente impossibile prevedere un disastro simile nella zona di Valencia ed un GP ovviamente ora non è certo la priorità, come hanno sottolineato … (Corse di Moto)

MotoGP, l'ultima gara della stagione si disputerà a Barcellona

Nessuna celebrazione o gag questa volta per la stella della categoria: solo una preghiera al taglio del traguardo, seguita dal giro d'onore con la bandiera valenciana consegnatogli dall'addetto stampa del team Aspar. (Moto.it)

«Non credo sia corretto correre a Valencia. Spero davvero che tengano conto che, a livello etico, vista la situazione, non è il momento adatto», ha dichiarato il pilota due volte campione del mondo, rispondendo ai giornalisti in Malesia. (L'Eco di Bergamo)

È questa, in attesa di ufficialità, la decisione presa dalla Dorna, d'intesa con la Irta e la Fim, per l'appuntamento conclusivo della stagione dopo la cancellazione del GP della Comunità Valenciana a causa delle drammatiche alluvioni che hanno colpito la zona di Valencia e dintorni. (Sport Mediaset)