Messico. L'uragano Grace si è abbattuto sullo Yucatan non lontano dagli antichi templi Maya

I forti venti hanno abbattuto alberi, segnali stradali e strutture più fragili sulla costa caraibica

L'uragano Grace si è abbattuto sullo Yucatan non lontano dagli antichi templi Maya. L'uragano Grace ha colpito la costa caraibica del Messico a sud degli antichi templi Maya di Tulum attraverso le popolari spiagge turistiche della penisola dello Yucatan. Condividi. L'uragano Grace si è abbattuto sulla costa caraibica del Messico appena a sud degli antichi templi Maya di Tulum, scoperchiando i tetti di alcune case, lasciando senza elettricità migliaia di persone e tenendo i turisti lontani dalle spiagge mentre attraversava la penisola dello Yucatan. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

L’occhio del ciclone ha raggiunto la terra a 50 chilometri a sud-sudest di Tuxpan, con venti che raggiungono i 205 km/h. Il governatore dello Stato messicano di Veracruz, Cuitláhuac García Jiménez, ha riferito che il passaggio oggi dell’uragano Grace ha prodotto un bilancio di otto morti e tre dispersi. (Corriere del Ticino)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

Mobilitati gli uomini della Guardia Nazionale negli stati del Massachusetts, del Connecticut e di New York. Dopo essersi abbattuto su Haiti, già colpita da un sisma che ha provocato circa 2mila morti, l’ uragano Grace ha toccato terra in Messico provocando almeno 8 morti e 3 dispersi (Il Fatto Quotidiano)

«Stiamo lavorando attivamente con i funzionari e con i primi soccorritori, mentre aiutiamo i cittadini nelle aree allagate», ha affermato. In meno di 24 ore, Grace ha toccato le coste messicane inizialmente come un uragano classificato di categoria 3, poi si è indebolito (La Sentinella del Canavese)

Di queste sei erano membri della stessa famiglia, la mamma e i figli tutti minorenni (LaPresse) – Il governatore della stato di Veracruz in Messico, Cuitláhuac García, ha confermato che almeno otto persone sono morte a causa dell’uragano Grace. (LaPresse)

Allarme uragani in alcune zone del Messico e degli Stati Uniti: nello Stato di Veracruz ha toccato terra l'uragano Grace, mentre la città di New York è in allerta per l'arrivo della tempesta tropicale Henri. (IL GIORNO)