Pisa: pressione e cuore, ma non basta. La prova c’è, il risultato resta amaro
Un paio di gradi sopra Frosinone come prova collettiva e come qualità di gioco, ma ciò non basta per avere la meglio su un Catanzaro che torna in Calabria con il pareggio che aveva in mente fin dal primo momento in cui è sceso all’Arena. La superiorità del Pisa – soprattutto nella ripresa – si traduce in una "pressione costante", così fra primo e secondo tempo di occasioni potenziali se ne contano molteplici, ma di vere e clamorose chance se ne vedono poche. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri media
Secondo 0-0 di fila per un Pisa che ci prova in tutte le maniere ma non riesce a scardinare un Catanzaro che soprattutto nella ripresa si è difeso con i denti e costantemente nella propria metà campo. Per i nerazzurri - si legge - una prova comunque propositiva, che porta un punto che permette alla squadra di Inzaghi di restare in testa con +2 sul Sassuolo e +3 sullo Spezia. (Tutto B)
Pisa, Calabresi: "Atteggiamento giusto, abbiamo fatto la gara. Lavoriamo come gruppo" (TUTTO mercato WEB)
La soddisfazione è tanta e gliela si legge facilmente sul volto prima che tra le righe delle parole pronunciate ai microfoni. Fabio Caserta questo lo sottolinea più volte al termine della gara contro il Pisa plaudendo ai suoi e spostando lo sguardo già oltre: al Frosinone atteso domenica al “Ceravolo”. (CatanzaroInforma)
Torna al Pala Barton la Bartoccini MC Restauri Perugia, per la sesta giornata della regular season. Alle porte c’è il big match di sabato 2 novembre contro Numia Vero Volley Milano. Si gioca alle ore 20.30 e le Black Angels dovranno fare leva sul fattore casalingo per mettere in difficoltà una grande squadra come quella allenata da coach Stefano Lavarini. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Brighenti 6,5 – Deve affrontare avversari insidiosi, quali Vignato e poi Lind. Li respinge, facendo leva anche sull’esperienza. Pigliacelli 6,5 – In casa della capolista, è chiamato in causa soltanto una volta, nel corso del primo tempo. (uscatanzarocalcionews)
Pareggio a reti inviolate all’Arena Garibaldi: il Catanzaro sale a 13 punti, resistendo anche in dieci nel finale Il Catanzaro di Fabio Caserta porta a casa un punto prezioso contro la capolista Pisa, guidata da Filippo Inzaghi, con un pareggio a reti inviolate all’Arena Garibaldi. (Telemia)