Maltempo a Gradisca, alberi abbattuti e strade interrotte

Più informazioni:
Morti sul lavoro

GRADISCA. Dieci minuti di autentica paura lunedì nel Gradiscano a causa della violentissima precipitazione abbattutasi sul territorio provinciale nel tardo pomeriggio. Un autentico tornado che ha abbattuto decine e decine di alberi, arrecato danni alle coperture e fatto volare gli arredi posti all’esterno delle attività commerciali. I danni, ad una prima ricognizione, sembrano ingenti. L’allar… (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altre testate

I biglietti acquistati rimangono validi per la nuova data di domani sera e coloro che non potessero partecipare alla nuova data potranno chiedere il rimborso tramite il circuito d'acquisto entro e non oltre le ore 12 di martedì 2 luglio 2024. (Il Piccolo)

Oltre diecimila fulmini sono caduti in meno di sei ore sul Friuli Venezia Giulia. Fulmini, ma anche tanta pioggia, con oltre 100 millimetri di pioggia registrati a Pantianicco, di cui una cinquantina in un’ora. (Il Friuli)

È pesante il bilancio dell'ondata di maltempo che ieri, lunedì primo luglio, ha interessato l'area di Gradisca d'Isonzo. Nel giro di alcune ore, le fortissime raffiche di vento e la pioggia hanno colpito il territorio costringendo i vigili del fuoco a compiere numerosi interventi. (Il Goriziano)

Maltempo in Fvg, torna il sole dopo una notte di interventi in provincia di Gorizia

In particolare diverse strade di Rivignano sono finite “sott’acqua” con allagamenti della carreggiata segnalati ad esempio in via Varmo e via Ottavo Bersaglieri. Nella cittadina è caduta anche della grandine. (Friuli Oggi)

Il sindaco Carlo Spagnol ha immediatamente comunicato alla cittadinanza che “il passaggio è impraticabile, fino a nuova comunicazione”, sollecitando la massima prudenza da parte di tutti i cittadini. Passerella di Prà Castelvecchio: situazione critica (Nordest24.it)

Dopo una notte di lavoro nei territori dei comandi vigili del fuoco di Gorizia e Udine, dove tra le ore 20 di ieri sera e le 8 di questa mattina sono stati portati a termine rispettivamente 20 e 15 interventi. (Il Goriziano)