Aston Martin Vanquish, una presentazione da grande cinema

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Durante il Festival di Venezia, nell'esclusiva cornice della Marina Militare, il brand britannico ha svelato in anteprima mondiale la nuova punta di diamante V12: da George Clooney a Kevin Kostner, da Benedict Cumberbatch a Michael Douglas, fino a Daniel Craig per festeggiare anche i 60 anni dell'iconico legame con i film di James Bond Ciak, motore, azione. Come una formula magica, un specie di mantra, l’avviso che le cineprese hanno cominciato a registrare e gli attori sono già pronti sulla scena. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

Aston Martin intende portare sul mercato sportive Plug-in e sta considerando di equipaggiare i modelli DB12 e Vantage con motori dotati di questa tecnologia di elettrificazione, ma per quanto riguarda la nuova Vanquish, fresca di presentazione, le cose stanno in maniera diversa. (HDmotori)

Così, proprio nei giorni in cui vanno in scena i primi test drive della Ferrari 12Cilindri riservati alla stampa internazionale, a Gaydon tolgono i veli alla nuova Vanquish, rivale designata della gt italiana: motore V12, 835 CV di potenza massima, produzione limitata a 1.000 pezzi l’anno e prezzi di listino a partire da 400 mila euro. (Il Fatto Quotidiano)

“Il nostro team di ingegneri ha rielaborato l’attuale motore Twin-Turbo, dalla fusione del blocco alle testate dei cilindri”. (Autoappassionati.it)

Con l'introduzione della più potente vettura simbolo dei suoi 111 anni di storia, Aston Martin annuncia il ritorno del suo nome più leggendario: Vanquish. Capolavoro tecnico degno di un vero leader di categoria, la Vanquish si colloca all'apice della favolosa gamma di auto sportive a motore anteriore di Aston Martin, mettendo in luce l'eccezionale capacità ingegneristica dell'azienda. (La Provincia di Cremona e Crema)

Lunga 4,850 mm e larga 2,044 mm, la nuova Aston Martin Vanquish è costruita attorno a una struttura di carrozzeria in alluminio con sospensioni anteriori a doppio braccio e posteriori multilink. Spinta dal V12 bi-turbo profondamente rivisto a quello montato sulla Dbs 770 Ultimate, diventa l’Aston Martin più potente di sempre grazie agli 835 cavalli scaricati sull’asse posteriore. (Il Sole 24 ORE)

Vero e proprio modello di punta sotto ogni aspetto, la Vanquish è una dichiarazione di intenti. Il presidente esecutivo della casa automobilistica, Lawrence Stroll, l’ha presentata così: "Con l'introduzione della nuova Vanquish abbiamo coronato la gamma di auto sportive di nuova generazione di Aston Martin. (Sky Tg24 )