Maltempo, pioggia e neve in Friuli Venezia Giulia. Evacuate 5 persone a Sella Nevea

Il vento sarà moderato o sostenuto da sud-ovest.

Sono le previsioni contenute nell'allerta della Protezione civile aggiornata alle 7.

Il sindaco di Chiusaforte, viste le consistenti nevicate in quota a scopo precauzionale per il rischio valanga dal Monte Poviz, ha disposto l'evacuazione di 5 persone nella frazione di Sella Nevea.

Sono operativi per monitoraggio e delimitazione aree a rischio i volontari di Protezione civile dei comuni di Chiusaforte, Attimis, Majano e Tarcento (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 7.044 tamponi. I totalmente guariti sono 48.248, i. clinicamente guariti salgono a 1.457, mentre scendono le persone. in isolamento che oggi risultano essere 11.163. (triestecafe.it)

Preindl è deceduto mercoledì mattina a Palazzo Trento, dove risiedeva assieme alla sua famiglia. Si tratta di Caterina Rizzi, 87 anni, mancata domenica e i cui funerali sono stati celebrati mercoledì in duomo a Gemona. (gelocal.it)

A dirlo è la consigliera regionale del Pd, Mariagrazia Santoro, componente della 3ª commissione Salute, commentando la situazione dell'emergenza sanitaria in regione. “Numeri che non possono essere spiegato soltanto chiamando in causa l’elevata età media della popolazione del Friuli Venezia Giulia – rimarca Ussai -. (Telefriuli)

Previsioni meteo:. Sabato 23: nel pomeriggio probabili precipitazioni residue con quota neve sui 500 - 700 metri. Lunedì 25: non sono previsti fenomeni significativi salvo Bora moderata, a tratti, sulla costa. (Il Friuli)

Leggi anche Coronavirus in Fvg, calano i contagi: 356 con un rapporto di positività al 5,81%. Nelle ultime 24 ore ne sono stati rilevati 440 su 7.044 tamponi molecolari, con una percentuale di positività del 6,25%. (Il Piccolo)

In Regione, inoltre, è arrivata anche un'allerta di resilienza dovuta all'abbassamento delle nuove infezione che ne ha provocato un'indagine epidemiologica. (triestecafe.it)