Crescono i contagi Covid in Lombardia, ma nessun allarmismo

Brescia. In Lombardia torna a crescere il numero di contagi da Covid-19: nell’ultima settimana sono stati registrati 1.761 nuovi casi positivi, con un incremento del 63% rispetto ai sette giorni precedenti. Si tratta del dato più alto a livello nazionale, con la regione che supera anche Lazio (1.627 casi) e Campania (1.483). È quanto riporta l’ultimo bollettino aggiornato del ministero della Salute sull’andamento di Covid nel Paese, che evidenziano evidenziano un aumento generale dei contagi in Italia, con un totale di 8.942 casi registrati nella settimana tra l’11 e il 17 luglio, il 62% in più rispetto alla settimana precedente. (QuiBrescia.it)

La notizia riportata su altre testate

"Da quello che raccolgo dal mio assessorato mi sembra di capire che si tratti comunque di sintomi molto leggeri e che si tratti, sostanzialmente, di una sorta di influenza" ha aggiunto a margine della decima tappa della Commissione bicamerale per le Questioni Regionali che si è svolta presso la Prefettura di Milano. (MilanoToday.it)

Secondo l’ultimo monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute, la scorsa settimana i contagi sono aumentati del 53,3% rispetto a sette giorni prima, passando da circa 9mila a 13.672. (Gazzetta del Sud)

L'incidenza più alta è stata riportata in Campania (45 casi per 100mila abitanti) e la più bassa nelle Marche (2 casi/100mila). Rispetto al periodo 11-17 luglio, il dato è in lieve aumento nella maggior parte delle regioni/province autonome. (il Fatto Nisseno)

Covid Lombardia, casi in aumento: +63% in una settimana, la Regione ”Nessun allarme”

In questi giorni si parla moltissimo di un‘impennata di casi di Covid-19 soprattutto dopo alcuni eventi che hanno visto coinvolte tantissime persone, come il concerto di Taylor Swift a Milano. In seguito alla diffusione dei nuovi dati, ovviamente, sono tanti coloro che hanno paura. (Tecnica della Scuola)

Nella settimana tra l’11 e il 17 luglio, sono stati registrati quasi 9mila casi (8.942) , il 62% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 5.503. Questo quanto riportato dal bollettino aggiornato del ministero della Salute sull’andamento di Covid nel Paese. (CremonaOggi)

Una tendenza al rialzo che sta colpendo in generale tutto il Paese, dove il Ministero della Sanità ha evidenziato un aumento generale dei contagi, con un totale di quasi 9mila casi registrati nella settimana tra l’11 e il 17 luglio. (Milano Pavia News)