Perché Inside Out 2 va bene al cinema e tutto il resto va male

A Riccione, dove si sono svolte le giornate professionali e i distributori hanno presentato le loro prossime uscite agli esercenti, c’era una clima generale di festa. Almeno così dicono i giornali. Erano tutti contenti per il pericolo scampato e per l’arrivo salvifico di Inside Out 2, che con quasi 35 milioni di euro è stato in grado di risollevare le sorti del box office italiano. Qualcuno obietterà: sono solo numeri. (Esquire Italia)

Ne parlano anche altri media

ROMA (ITALPRESS) – Per “Inside Out 2” la Pixar si è servita di un team di consulenza composto unicamente da tredicenni per capire cosa passi nella mente degli adolescenti e raccontare al meglio la storia di Riley, la protagonista. (OglioPoNews)

Dopo il successo planetario di “Inside Out” e di “Inside Out 2”, il capolavoro animato della Pixar che ha portato gli spettatori in un viaggio emozionale all’interno della mente di una giovane ragazza, Riley, arriva l’annuncio che i fan stavano aspettando: un atteso spin-off sotto forma di serie tv. (Regno Disney)

La disegnatrice Crystal Kung ha svelato sul suo profilo Instagram le emozioni che sono state scartate dalla versione finale di Inside Out 2. (Fanpage.it)

"Inside out 2" racconta il turbinio emotivo dell'adolescenza, un tema che non delude mai

Straordinario il successo di Cattivissimo Me 4 negli USA: 20,4 milioni conquistati nel solo Giorno dell’Indipendenza. di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)

In Italia, in particolare, il film Disney-Pixar è arrivato in due settimane a quota 30 milioni di euro, diventando il titolo d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi. E probabilmente è anche per questo che Inside Out 2 non è solo il film del momento, ma quello della nostra epoca. (Corriere della Sera)

Inside Out Nel tanto atteso sequel Disney-Pixar, "Inside Out 2", incontriamo nuovamente Riley, che si avventura attraverso le acque turbolente dell'adolescenza. Ma ricordiamo le prime emozioni che hanno dipinto la sua infanzia nel primo film: gioia, tristezza, paura, rabbia e disgusto, colonne portanti della sua giovane psiche, utilizzate per illustrare in modo chiaro le emozioni basilari e l'importanza della loro interazione. (Today.it)