Ma quello è Yildiz oppure Del Piero? Questo Milan è senz'anima

Ventinove anni dopo, abbiamo visto in campo Del Piero. Champions League, maglia numero 10 a strisce bianconere, spigolo dell’area avversaria, tiro (anzi carezza) con il destro che va a infilare la palla sotto l’incrocio opposto. Mannò, stavolta non era Alex: era Kenan Yildiz. Eppure sembra davvero la stessa storia, come se fossimo tornati a quel 13 settembre del ’95, sotto la pioggia di Dortmund. Del Piero non aveva ancora ventuno anni quando dipinse quel capolavoro, il ragazzino turco è perfino più giovane (ne ha compiuti 19 a maggio); per entrambi era la partita del debutto in Champions. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Successo pesante e meritato per la Juventus, che al ritorno in Champions League non sbaglia e con tre gol manda un segnale forte a tutte le squadre della competizione. Thiago Motta è ovviamente uno dei fautori di questa vittoria: "Non poteva chiedere di meglio per l’esordio in Champions da allenatore. (TUTTO mercato WEB)

Lo ha detto l'allenatore dei bianconeri dopo la vittoria contro il Psv (LAPRESSE)

Juventus, Yildiz dopo il gol: "Come Del Piero, la maglia numero 10 è tutto per me" (La Stampa)

Juventus-Psv, Yildiz: "Molto contento per il gol 'alla Del Piero', la maglia numero 10 è tutto per me"

Se De Jong non si accende, è per gran parte merito suo. Pronto su Veerman in avvio, poi due volte su Saibari prima del gol al 93’ che segna la fine della sua imbattibilità in bianconero. (Quotidiano Sportivo)

Con la rete al PSV, il turco è il più giovane marcatore della Juventus in Champions League: Yildiz supera proprio Del Piero, con un gol alla Del Piero. Una sorta di investitura indiretta, avallata da quel numero 10 sulle spalle che il giovane bianconero indossa con leggerezza. (Fantacalcio ®)

Juventus-Psv, Yildiz: "Molto contento per il gol 'alla Del Piero', la maglia numero 10 è tutto per me" 18 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)