Papa Francesco benedice il Pallio del vescovo di Foggia, Giorgio Ferretti. La cerimonia a Roma

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Papa Francesco è entrato nella Basilica di San Pietro dove stamane, nella solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, benedice i Palli, presi dalla Confessione dell’Apostolo Pietro e destinati agli arcivescovi metropoliti nominati nel corso dell’anno. Il Pallio – la stola di lana bianca simbolo della giurisdizione in comunione con la Santa Sede – verrà poi imposto a ciascun arcivescovo metropolita dal nunzio apostolico nella rispettiva Sede metropolitana (l'Immediato)

Ne parlano anche altre testate

Sabato 29 e domenica 30 giugno sarà un weekend di celebrazioni nella Capitale. Infatti nell'ultimo fine settimana del mese a Roma si celebrano i Santi San Pietro e Paolo con conseguente... (Virgilio)

Le storie di questi due Santi sono parallele e molto diverse, ma accomunate da un unico legame indissolubile che è l’amore per Gesù e la devozione verso la chiesa. “Anche se provenienti da realtà culturali opposte, hanno dimostrato nella loro vita l’amore e la devozione verso Gesù. (Potenza News )

Pietro nacque a Betsaida in Galilea da poveri genitori. San Pietro Apostolo (StrettoWeb)

San Pietro e Paolo: strade chiuse e bus deviati per tre giorni

Papa Francesco ha presieduto la Santa Messa in occasione della festa dei Santi Pietro e Paolo con la benedizione dei palli degli arcivescovi metropoliti nominati nel corso dell’anno. “È Dio che apre le porte, è lui che libera e spiana la strada”, ha detto il Pontefice. (In Terris)

I Santi Pietro e Paolo vengono ricordati insieme come colonne della fede che hanno dato la vita per Gesù Cristo. Sono il primo Papa e l'”apostolo delle genti”: due uomini molto diversi tra loro ma uniti da una fede forte che li ha posti a fondamento della Chiesa nascente. (La Luce di Maria)

Pietro e Paolo presso la Basilica di San... S. (Virgilio)