Fondaco dei Tedeschi di Venezia chiude, debiti da 100 milioni e 226 dipendenti verso il licenziamento
È finita: il Fondaco dei Tedeschi di Venezia, il centro commerciale del lusso vicino a Rialto, chiuderà entro settembre 2025 e per tutti i 226 dipendenti si darà il via ai licenziamenti. Il Comune parla di un “impatto drammatico” non solo per le famiglie del personale interessato, ma per tutta la città. I debiti del Fondaco dei Tedeschi La preoccupazione del Comune La nota di Dfs Al via il tavolo tecnico I debiti del Fondaco dei Tedeschi Dal 2016 Dfs gestisce il palazzo duecentesco il cui restauro venne affidato all’archistar Rem Koolhaas (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri media
Partite le lettere di licenziamento per gli addetti della maxi struttura veneziana, ristrutturata da Rem Koolhaas. La decisione è stata motivata dalla proprietà a seguito di: «Una situazione e prospettive economiche molto critiche a livello globale» (Milano Finanza)
Aperto nel 2016, il polo non si è mai davvero ripreso dalla pandemia da Covid-19, accumulando un rosso da 100 milioni di euro. La società di Singapore Dfs, parte del colosso del lusso Lvmh, ha annunciato alle autorità e alle parti sociali la chiusura del Fondaco dei Tedeschi, il centro commerciale delle grandi marche situato in uno storico palazzo a Venezia (QuiFinanza)
Cede il passo di fronte alla crisi del commercio di lusso uno dei palazzi più famosi di Venezia. Il Fondaco dei Tedeschi, a pochi passi dal ponte di Rialto, era diventato un centro commerciale di quattro piani per merci di lusso. (la Repubblica)
Rimarrà aperto fino ai primi mesi del 2025 il Fondaco dei Tedeschi per poi avviare i lavori di disallestimento e chiudere al massimo entro settembre (periodo in cui scade il contratto di locazione). (Artribune)
Non sorride e non sta in silenzio invece Raffaele Alajmo. E il silenzio irreale delle decine dei dipendenti del Fondaco che hanno saputo in mattinata che saranno tutti licenziati. (Corriere della Sera)
'Oggetto: licenziamento collettivo per riduzione del personale'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)