Tour di Zelensky nelle capitali europee per presentare il "piano della vittoria" dell'Ucraina

Più informazioni:
Ucraina

Di Euronews Agenzie: AP Il presidente ucraino vede i leader di Londra, Parigi e Roma per presentare il suo piano di vittoria. Meloni ribadisce il sostegno dell'Italia all'Ucraina PUBBLICITÀ Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha fatto il giro delle capitali europee per promuovere il suo "piano della vittoria" che, a suo dire, "mira a creare le giuste condizioni per una giusta fine della guerra" contro la Russia (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano L’orrore di Bucha visto con gli occhi di Marichka, una bambina immaginaria davanti alla quale i soldati russi hanno torturato e ucciso padre, madre e nonna. (Vatican News - Italiano)

Un abbraccio, i sorrisi, le foto di rito nel Casino del Bel Respiro, a Villa Pamphilij, poi già prima di sedersi a tavola Volodymyr Zelensky arriva al punto. E la Meloni lo rassicura, ricorda «la priorità che il governo italiano accorda al sostegno all'Ucraina», conferma «il sostegno militare così come il sostegno al settore energetico, che resta una priorità fondamentale dell'azione italiana». (il Giornale)

Cortei e sit-in, chiusure e deviazioni. Saranno giorni movimentati, i prossimi a Roma. (Repubblica Roma)

Il Papa e Zelensky, 35 minuti di colloquio: in dono un dipinto sul massacro di Bucha

Ancora non sono chiare le circostanze della sua morte. La donna, che aveva lavorato come freelance per i media ucraini Ukrainska Pravda e Hromadske Radio e per Radio Liberty, finanziata dagli Stati Uniti, aveva raggiunto la popolarità con i reportage dalla Crimea. (Corriere della Sera)

Il presidente ucraino diretto in Germania per continuare a illustrare il "piano per la vittoria" ai suoi principali alleati (LAPRESSE)

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato ieri a Villa Doria Pamphilj il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. Meloni ha ribadito il sostegno dell'Italia, anche in qualità di presidenza del G7, alla legittima difesa dell'Ucraina e al popolo ucraino. (Italia Oggi)