Rafael Nadal si ritira dal tennis: carriera, vittorie, storia e record del campione spagnolo
Le origini, la rivalità con Federer e Djokovic, l'amore per Xisca, l'impegno benefico con la sua Fundacion e, naturalmente, il suo infinito palmarès: ripercorriamo i momenti più iconici nella carriera del campione maiorchino che lascia il tennis dopo 20 anni da assoluto protagonista di Alfredo Corallo (Sky Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Lacrime e fatica. Emozione e delusione. (La Gazzetta dello Sport)
Rafa Nadal è così, anche quando sta per arrendersi. È sempre stato il suo film preferito, «perché è uno che non si arrende mai». (il Giornale)
Cosa farà Rafa Nadal dopo il ritiro dal tennis professionistico? L'ormai ex campione spagnolo che ha giocato la sua ultima partita in occasione della Coppa Davis con la sconfitta contro l'Olanda, non abbandonerà il mondo della racchetta di cui, come annunciato da lui stesso, sarà ambasciatore. (Fanpage.it)
Sinceramente non sono stanco di giocare a tennis. Con la sconfitta in Coppa Davis della Spagna contro l'Olanda, Rafael Nadal ha chiuso, come aveva già preannunciato, la sua gloriosa carriera da tennista professionista. (ilmessaggero.it)
LA LETTERA DI FEDERER A NADAL (Sky Sport)
L’ultimo atto è andato in scena, il sipario si è definitivamente chiuso. La manifestazione che esattamente 20 anni fa lo aveva lanciato definitivamente, con il successo a 18 anni contro l’allora numero 2 del mondo Andy Roddick, che aveva regalato la seconda Insalatiera alla Spagna. (Il Fatto Quotidiano)