Medico, saudita e attivista anti-Islam: ecco chi è Taleb Al Abdulmohsen, l’attentatore ai mercatini di Natale a Magdeburgo

Per saperne di più:
Ucraina Morti sul lavoro

I “crimini commessi dalle autorità tedesche” sono la sua ossessione. Era convinto che il governo di Berlino dovesse essere combattuto per impedirgli di “islamizzare l’Europa“. Considerava l’Islam il male assoluto e retwittava post di attivisti che bruciano in piazza il Corano. Potrebbe essere l’identikit di un membro delle numerose formazioni di estrema destra che stanno germogliando in tutta Europa, invece è ciò che si trova semplicemente scorrendo il profilo X di Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, il medico cinquantenne di origine saudita che nella serata di venerdì sera si è lanciato contro la folla ai mercatini di Natale a Magdeburgo (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha dichiarato il Ministro per le Riforme istituzionali, Elisabetta Casellati “Il terribile attentato al mercatino di Natale a Magdeburgo è un attacco vile e inaccettabile contro la nostra civiltà e i valori di libertà e pace che difendiamo. (Civonline)

Un’auto si è schiantata contro una folla di persone in un mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania, provocando diversi morti e feriti. (Il Sole 24 ORE)

Diverse persone sono rimaste ferite e potrebbero esserci delle vittime dopo che un’auto è piombata su un mercatino di Natale a Magdeburg, capitale del Land Sassonia-Anhalt, in Germania. (Sky Tg24 )

Strage di Magdeburgo, fermato l'attentatore; le immagini dell'arresto in diretta, il Video Corriere

Luci, giochi, più avanti babbo natale. Quello che ricorda, che gli si è stampato negli occhi, è la targa di quell’auto grossa che non avrebbe dovuto trovarsi lì, non avrebbe dovuto superare il McDonald’s, proprio dove c’era la polizia, all’ingresso del mercatino: quell’auto aveva la targa di Monaco. (ilmessaggero.it)

Si tratta di un medico di 50 anni arrivato dall'Arabia Saudita e che aveva un regolare permesso di soggiorno (Open)

Nelle immagini, il momento in cui l’uomo ferma l’auto e si consegna alla polizia: alza prima le mani in alto, poi si sdraia a terra lasciando che gli agenti lo ammanettino. Secondo quanto riportato dal Corriere, si tratterebbe di un uomo proveniente dall'Arabia Saudita di 50 anni che ha noleggiato l'auto poco prima dell'attentato. (iLMeteo.it)