Pier Silvio Berlusconi: “ “La politica sarebbe un suicidio. Malpensa intitolato a mio padre? Serviva cautela, non mi sono piaciute le modalità”

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

COLOGNO MONZESE – “L’aeroporto di Malpensa intitolato a mio padre? Ovvio che qualunque cosa per ricordarlo a noi figli fa solo piacere, perché se lo stramerita. Ma andando dritto alla questione non siamo stati informati e coinvolti, non mi sono piaciute le modalità. Nessuno ci ha interpellati ed è chiaro che si sarebbero accese polemiche. Leggo poi chi fa le polemiche sulla polemica, lo trovo terribile ed è quello che sta succedendo. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

“Menomale che in Italia c’è un governo stabile“, lo dice due volte Pier Silvio Berlusconi rispondendo alle domande dei giornalisti nel corso della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2024/2025 tenutasi ieri pomeriggio a Cologno Monzese (Il Fatto Quotidiano)

«L’aeroporto Malpensa intitolato a mio padre? Come figli siamo felici ogni qualvolta l’Italia e le istituzioni si dimostrano sensibili nei confronti di mio papà. Pier Silvio Berlusconi ieri alla presentazione dei palinsesti Mediaset per l'autunno non si è sottratto alle domande dei cronisti oltre lo … (La Stampa)

Ansa (Avvenire)

Pier Silvio Berlusconi: “Un errore intitolare ora Malpensa a mio padre Silvio”. Poi critica Sala e la Lega sulla pubblicità

Le polemiche però mi hanno infastidito. «Tutto ciò che viene intitolato in onore di mio padre fa piacere — spiega l’amministratore delegato di Mfe —. (Corriere della Sera)

A pensare male si fa peccato. Se fosse di accettare il fatto che nel repentino cambio di nome di un aeroporto nazionale – da Malpensa a Silvio Berlusconi – c’è in fondo della lungimiranza? Se l’operazione/imposizione non fosse un insulto alla storia? Mica si crederà davvero che la destra se infischi degli “illustri” italici, coloro ai quali, cioè, sono intitolati gli scali aerei nazionali? C’è chi si scandalizza perché non adesso non c’è più differenza tra l’aeroporto Berlusconi (Malpensa), Marco Polo (Venezia), Galileo Galilei (Pisa), Leonardo Da Vinci (Roma Fiumicino), Guglielmo Marconi (Bologna), Giuseppe Verdi (Parma), Amerigo Vespucci (Firenze), Catullo (Verona) e altri italiani appena più importanti del Cavaliere. (il Dolomiti)

«Noi figli non siamo stati informati se non a cose fatte, ma onestamente poco importa. Durante la serata di presentazione dei palinsesti di Mediaset per la prossima stagione, si è lasciato andare a qualche commento sulla vicenda. (Open)