Meloni arriva in Lituania, la visita ai soldati italiani
Meloni arriva in Lituania, la visita ai soldati italiani 22 dicembre 2024 La Presidente del Consiglio ha visitato il contingente italiano di base in Lituania. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è recata in visita alla Base aerea italiana di Siauliai in Lituania, sede del Contingente italiano impegato nella missione Nato Baltic Air Policing. (LaC news24)
"Io sono qui fondamentalmente per portarvi gli auguri, per portarvi gli auguri della nazione come mi piace fare ogni anno e per portarvi la riconoscenza del popolo italiano". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni parlando al Contingente italiano in Lituania e ai contingenti videocollegati. (Il Sole 24 ORE)
"Tanti che si riempiono la bocca della parola pace ma non ricordano sempre che la pace non è qualcosa che noi abbiamo per garantito, va difeso ogni giorno" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
«Non vedrete i vostri figli che scartano i regali a Natale, ma l'Italia anche per questo vi è riconoscente e sono sicura che anche i vostri figli sapranno essere adeguatamente fieri di voi come lo è l'Italia intera» dice la premier Giorgia Meloni, concludendo il suo intervento davanti ai militari italiani impegnati nella missione Nato in Lituania (Corriere TV)
A organizzare l’evento è l’AES – Associazione Editori Sardi che rappresenta la stragrande maggioranza delle case editrici, con il sostegno della Regione Sardegna e del Consiglio regionale sardo e il patrocinio del Comune di Nuoro. (SARdies.it)
Dopo la tappa a a Saariselka, in Lapponia , per partecipare a una riunione con il primo ministro finlandese Petteri Orpo, il greco Kyriakos Mitsotakis e lo svedese Ulf Kristersson per garantire un coordinamento tra Nord e Sud, tra i Paesi che rappresentano i confini esterni dell’Europa e che condividono, nonostante le distanze geografiche, le stesse sfide in tema di sicurezza e migranti, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha raggiunto la base aerea di Šiauliai, in Lituania, per far visita al contingente militare italiano impegnato nella missione Nato Baltic Air Policing , a salvaguardia dello spazio aereo delle Repubbliche Baltiche. (Il Sole 24 ORE)