Economia: pronto il modello per gli investimenti nella Zona economica speciale per il Mezzogiorno
Approvato, con provvedimento del direttore dell'Agenzia delle Entrate, il modello per accedere al credito d'imposta riconosciuto per gli investimenti nella Zona economica speciale per il Mezzogiorno -... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
n. 124/2023. (MySolution)
Via libera alle domande per il bonus ZES, il credito d'imposta per gli investimenti effettuati dalle imprese del settore agricolo, forestale e dell'acquacoltura. L'Agenzia delle Entrate ha approvato il modello di comunicazione. (Informazione Fiscale)
Le imprese abruzzesi possono ancora accedere ai finanziamenti della Zes unica. Le aziende che hanno già presentato la comunicazione dovranno inviarne, all’Agenzia delle entrate, un'integrazione che attesta l’avvenuta realizzazione degli investimenti entro il 15 novembre scorso. (Il Centro)
La finestra per comunicare gli investimenti agevolabili, effettuati dal 16 maggio al 15 novembre 2024, si aprirà domani, 20 novembre, per poi chiudersi il 17 gennaio 2025. (Trentino)
“Gli incentivi fiscali stanno mostrando risultati concreti, incoraggiando le imprese a investire e creare occupazione. Proprio per questo è fondamentale che il governo proroghi la chiusura degli investimenti al 31 dicembre 2024 e non già oggi, 15 novembre, pur nella consapevolezza di una possibile proroga anche al 2025. (Secolo d'Italia)
Il Decreto reca le disposizioni applicative per l'attribuzione alle imprese del contributo sotto forma di credito d'imposta per gli investimenti nella Zona Economica Speciale per il Mezzogiorno - Zes unica di cui all'articolo 16-bis del Decreto Legge 19 settembre 2023, n. (Agronotizie)