Formula 1, è ufficiale: a Monza il GP d'Italia fino al 2031

Formula 1, è ufficiale: a Monza il GP d'Italia fino al 2031
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori SPORT

Le trattative sono state lunghe e non semplici ma, finalmente, è stato raggiunto un accordo che permetterà alla F1 di poter continuare a correre su questo circuito, da sempre considerato come il "tempio della velocità". Come sottolinea Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI, questo risultato che riempie di orgoglio è il frutto della determinazione, della serietà e della professionalità messa in campo prima per la realizzazione dei lavori di adeguamento dell'impianto e poi nelle lunghe trattative con i vertici della Formula 1. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quindi "direi molto bene – conferma –. Il Gran premio d’Italia è per Monza un evento internazionale ormai consolidato, un appuntamento non soltanto per la nostra città, ma per l’intero territorio". (IL GIORNO)

Il numero uno di ACI ringrazia anche Governo e Regione Lombardia "che hanno investito risorse finanziando le opere realizzate quest’anno", senza dimenticare Stefano Domenicali, Presidente e AD di Formula 1, per il "prezioso e determinante contributo". (MBNews)

« soddisfazione, per una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell'Aci» è stata espressa dal presidente di Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani, per l'accordo siglato con l'organizzatore del mondiale che consentirà all'Autodromo di Monza di ospitare almeno sino al 2031 il Gp d'Italia (LaC news24)

Monza e la Formula1 contratto prolungato fino al 2031

Iniziamo dalle notizie positive. Il Gran Premio d’Italia rimarrà in calendario fino al 2031. L’accordo siglato parla di una cifra annuale che partirà da 27 milioni di euro e andrà a salire per i prossimi 7 anni. (OA Sport)

E’ stato infatti annunciato il prolungamento del contratto tra l’Autodromo di Monza e la Formula 1 fino al Mondiale 2031. Roma, 27 nov. (Agenzia askanews)

L’accordo storico tra l’Automobile Club d’Italia (ACI) e la Formula 1, raggiunto dopo intense negoziazioni, rappresenta una vittoria per l’Italia e per gli appassionati di tutto il mondo. (l'Automobile - ACI)