America's Cup: INEOS sfida New Zealand per il titolo, Luna Rossa punta alla vittoria fra le donne

Si prospetta un pomeriggio parecchio impegnativo per l'America's Cup che apre la corsa alla conquista della Coppa delle Cento Ghinee. A sfidarsi nel mare di Barcellona saranno INEOS Britannia, in grado di conquistare la Louis Vuitton Cup ai danni di Luna Rossa, ed Emirates Team New Zealand, vincitori delle ultime due edizioni del trofeo. Ad aprire il programma saranno le due regate previste per il pomeriggio di sabato 12 ottobre, inframmezzato dalla finale dell'America's Cup per le donne dove Luna Rossa proverà a conquistare il primo storico titolo, il tutto in diretta su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

La Britannia, dopo aver trionfato su Luna Rossa e conquistato la Louis Vuitton Cup, ritorna in finale di America's Cup a distanza di 60 anni. La sfida si svolgerà contro il team detentore del titolo, il Team New Zealand, e si giocherà al meglio delle 13 regate. (Sky Tg24 )

HA PARLATO “PATRON” PATRIZIO BERTELLI :”LUNA ROSSA TORNERA’ GRANDE !!” All’indomani dell’eliminazione di Luna Rossa dalle finali delle Selezioni Challenger, Patrizio Bertelli, Presidente del team Luna Rossa Prada Pirelli, ha incontrato alcuni rappresentanti dei Media presenti in loco per fare il punto sulla situazione attuale e sul futuro del team. (FirenzeViolaSuperSport Live)

Segui qui la cerimonia d’apertura della Louis Vuitton 37th America’s Cup Match, a partire dalle ore 21:00 (Farevela)

America's Cup, il gala inaugurale a Barcellona

Quest'anno si svolge la 37esima edizione a Barcellona Il trofeo velico più antico al mondo ha visto solo quattro nazioni vincitrici in oltre 170 anni di storia. (Sky Tg24 )

Con il titolo 'Barcellona, la fattoria del mondo', la spiaggia di Bogatell si è riempita fino all'inverosimile di appassionati di vela, accorsi per assistere a uno spettacolo con droni, musica e castellers (le famose torri umane catalane). (ilmessaggero.it)