Il messaggio di Mattarella a Papa Francesco: grazie per il servizio costante a tutta l’umanità

Roma, 19 mar. – “Santità, è con sentimenti di particolare, affettuosa vicinanza che mi dirigo a Lei per porgerLe i migliori auguri nella lieta ricorrenza del solenne inizio del Pontificato. Insieme a me, il popolo italiano Le è riconoscente per questi dodici anni nei quali ha offerto la più autentica testimonianza dei valori evangelici, in un servizio costante non soltanto alla Chiesa cattolica ma all’Umanità tutta”. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri media
Insieme a me, il popolo italiano Le è riconoscente per questi dodici anni nei quali ha offerto la più autentica testimonianza dei valori evangelici, in un servizio costante non soltanto alla Chiesa cattolica ma all'Umanità tutta". (Tiscali Notizie)
Ad affacciarsi su piazza San Pietro fu un Papa diverso da tutti i suoi predecessori per stile e linguaggio. Sono trascorsi poco più di 12 anni ed ognuno al mondo ha il ricordo di quel che accadde in piazza San Pietro il 13 marzo 2013. (corriereadriatico.it)
(Adnkronos) – Messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Papa Francesco. “È con sentimenti di particolare, affettuosa vicinanza che mi dirigo a Lei per porgerLe i migliori auguri nella lieta ricorrenza del solenne inizio del Pontificato. (CremaOggi.it)

E’ quanto scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella in un messaggio inviato a sua santità Papa Francesco. Roma, 19 mar. (Agenzia askanews)
Insieme a me, il popolo italiano Le è riconoscente per questi dodici anni nei quali ha offerto la più autentica testimonianza dei valori evangelici, in un servizio costante non soltanto alla Chiesa cattolica ma all’Umanità tutta”. (Agenzia askanews)
Korazym.org/Blog dell’Editore, 15.03.2025 – Andrea Gagliarducci – Dodici anni fa, il 13 marzo 2013 Jorge Mario Bergoglio si è affacciato dalla Loggia delle Benedizioni della Basilica di San Pietro per la prima volta come Papa Francesco (korazym.org)