Omicidio di Angela Petrachi, dopo 22 anni si riapre il caso
Tutto da rifare. A 22 anni dall’omicidio di Angela Petrachi, disposta la revisione del processo. Determinanti le nuove indagini sul Dna: in base a nuovi accertamenti, non ci sarebbero tracce riconducibili al presunto assassino, ma ad un’altra persona. E ora l’ergastolano Giovanni Camassa, accusato del delitto ma che da sempre grida la sua innocenza, tornerà in aula. Quando scomparve, la donna - separata e madre di due bimbi - aveva 31 anni. (Necrologie La Provincia Pavese)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La giovane mamma di due figli il cui corpo fu trovato nelle campagne di Borgagne, frazione di Melendugno l’8 novembre del 2002. CATANZARO – La Corte d’Appello di Catanzaro ha accolto l’istanza presentata dalla difesa di Giovanni Camassa, il 57enne agricoltore salentino condannato nel 2012 in via definitiva all’ergastolo per l’omicidio di Angela Petrachi. (TeleRama News)
Fu seviziata e uccisa. Omicidio Angela Petrachi, il marito in carcere ai figli: «Grido la mia innocenza per voi. (ilmessaggero.it)
La giovane mamma scomparve il 26 ottobre del 2002 e fu trovata morta l’8 novembre in un boschetto di Borgagne. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La Corte d'Appello di Catanzaro ha a… Ci sarà un nuovo processo a carico di Giovanni Camassa, l'agricoltore di 57 anni, condannato nel febbraio del 2012 all'ergastolo per l'omicidio di Angela Petrachi, una sua conoscente, 31enne, residente a Melendugno (Lecce), come il presunto assassino. (La Repubblica)
Nel 2012 è stato condannato all'ergastolo con sentenza definitiva, ma adesso il processo è da rifare. Dopo 22 anni non può essere ancora scritta la parola fine alla storia di Angela Petrachi, seviziata e uccisa in provincia di Lecce nel 2002 quando aveva solo 31 anni. (Today.it)