“Chissà chi è?”: Amadeus sul Nove con il programma fotocopia de “I soliti ignoti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Possiamo confermarvi che abbiamo visto un programma fotocopia perché per “Chissà chi è?” non c’è bisogno di indizi, foto di fronte e di profilo e neanche del binocolone, è sempre “I soliti ignoti”, è sempre Amadeus, e pure l’orario è quello, cambia solo il canale che, come è noto è il Nove. Dopo vari mesi di attese, però, l ’esordio di Amadeus non è stato particolarmente rilevante, non ci sono stati picchi significativi di ascolto e, conseguentemente, non c’è stato l’effetto trascinamento del pubblico che è rimasto a vedere i pacchi su Raiuno , i cui dirigenti avranno certamente tirato un primo respiro di sollievo. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Amadeus a forza di corteggiamenti e blandizie del potere era arrivato a credersi provvidenziale e se n’è andato dalla Rai suonando le trombe del giudizio e mandando messaggi escatologici del tipo “Io sono”, vado e vengo dove mi gira tanto mi vogliono tutti. (Nicola Porro)

Il nuovo debutto di Amadeus sul Nove e le reti del gruppo Discovery Channel con 'Chissà chi è' (dopo l'antipasto del Suzuki Music Party), sta facendo discutere soprattutto a causa del confronto con Stefano De Martino ed Affari Tuoi. (ilgazzettino.it)

Ha lasciato la Ferrari (Rai 1 e Affari Tuoi) per la bicicletta (il Nove e Chissà chi è), ma non pensava che la salita si sarebbe presentata così irta già alle prime curve: al terzo giorno Amadeus rimane inchiodato lì, al 3,6% di share (734.000 spettatori). (Corriere della Sera)

La maledizione del 3,6%: non si schioda Amadeus dal deludente livello di queste prime puntate di Chissà chi è, il suo nuovo quiz show in onda sul Nove nella fascia dell'access prime time. Un programma clone de I soliti ignoti che il conduttore ha portato a Discovery dopo il clamoroso divorzio dalla Rai lo scorso giugno. (Liberoquotidiano.it)

Alla fine si sa: al netto delle polemiche, la differenza la fanno sempre gli ascolti, specie quando si parla di tv commerciali. (Secolo d'Italia)

Fazio infatti passando dalla Rai a Discovery si è portato dietro la sua comunità, mentre Amadeus solo un format. (Corriere TV)