Inter, perdite per 55,8 milioni. Però sono già stati ripianate da Oaktree dopo il 30 giugno
Inter, perdite per 55,8 milioni. Però sono già stati ripianate da Oaktree dopo il 30 giugno Nelle pieghe del bilancio dell'Inter, ci sono i dati dello scorso esercizio, quello chiuso al 30 giugno del 2024. "La società nel corso dell’esercizio ha conseguito una perdita pari a Euro 55,8 milioni (Euro 35,7 milioni a livello di gruppo) in miglioramento rispetto a quella conseguita nella stagione 2022/2023 pari a Euro 83,4 milioni (Euro 85,4 milioni a livello di gruppo), direttamente correlato all’incremento dei ricavi da abbonamenti, e dalle maggiori plusvalenze realizzate per la cessione dei calciatori rispetto allo scorso esercizio, compensando i minori ricavi da gare e dei diritti audiovisivi a causa principalmente dell’uscita agli ottavi di finale della Prima Squadra maschile dalla UEFA Champions League, mentre nello scorso esercizio aveva raggiunto la finale della medesima competizione". (TUTTO mercato WEB)
Su altre fonti
Tra le pieghe del bilancio consolidato dell'Inter c'è il valore della produzione nerazzurro. Il fatturato è di 473 milioni. Buone notizie in particolari dalle sponsorizzazioni e, avendo vinto lo Scudetto, anche per i proventi radiotelevisivi nazionali: 80 milioni di sponsorizzazioni e 24 di royalties che, prima, pesavano per un totale di 67. (TUTTO mercato WEB)
Alessandro Antonello, ceo dell'Inter, è intervenuto a margine dell'Assemblea dei Soci di oggi per parlare dei ricavi dagli sponsor della scorsa stagione e nel prossimo futuro: "I ricavi da sponsorizzazione sono aumentati di 25,5 milioni di Euro a raggiungere 79,9 milioni di Euro. (L'Interista)
Dopo l'indicazione generica, l'Inter offre nel proprio bilancio anche il dettaglio delle plusvalenze realizzate nella stagione 2023-2024. (Fcinternews.it)
ACQUISTI – Il bilancio dell’Inter nella stagione 2023-2024 ha sorpreso per le cifre in uscita, ma anche in entrata per i nerazzurri. Inter, i costi ufficiali del mercato! Da Pavard a Frattesi, gli acquisti (Inter-News)
«Nel corso delle sessioni di mercato della stagione sportiva 2023/2024 sono stati effettuati investimenti in diritti per prestazioni di calciatori pari a complessivi Euro 126,9 milioni e cessioni per corrispettivi complessivi pari ad Euro 97,6 milioni, generando plusvalenze nette per Euro 64,7 milioni. (Calcio e Finanza)
Il giornalista Xavier Jacobelli ha parlato in esclusiva a Inter-News.it. L’andamento della sfida con la Juventus e le buone notizie sul fronte del bilancio sono stati i temi trattati. Jacobelli, cosa ci dice il pareggio per 4-4 tra l’Inter e la Juventus nell’ultima giornata di campionato? (Inter-News)