Warren Buffett si tiene liquido come mai prima, teme le elezioni Usa e ciò che verrà dopo

A 94 anni suonati, l’oracolo di Omaha continua a sorprendere. La leggenda di Wall Street, Warren Buffett, ha accresciuto la sua liquidità ai nuovi livelli record di 325,24 miliardi di dollari al 30 settembre scorso. E’ quanto emerge dalla pubblicazione della trimestrale del suo fondo altrettanto leggendario, Berkshire Hathaway. Al termine del secondo trimestre, tale montagna di cash era di 276,9 miliardi. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Warren Buffett, tramite la sua holding Berkshire Hathaway, continua a vendere azioni. (Wall Street Italia)

La Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha venduto ancora più azioni Apple nel terzo trimestre, come riporta il WSJ. (Scenari Economici)

Berkshire Hathaway Berkshire Hathaway (LA STAMPA Finanza)

Warren Buffett continua a vendere azioni Apple: ora ha in cassa 325 miliardi di liquidità

MILANO – Cosa vorrà mai farsene Warren Buffett di 325 miliardi di dollari? E perché, pur avendo rilasciato dichiarazioni di amore durante l’ultima assemblea della sua Berkshire Hathaway, continua a scaricare azioni Apple? Quando si muove l’Oracolo di Omaha, ogni suo gesto viene attentamente studiato, analizzato, decriptato. (la Repubblica)

I ricavi del terzo trimestre, compresi i guadagni/perdite non realizzati e realizzati dei portafogli di investimento di Berkshire, sono aumentati del 78,9% a USD113,5 miliardi, rispetto ai USD63,4 miliardi dello scorso anno. (Morningstar)

Dai conti presentati sabato da Berkshire Hathaway emerge che Buffett ha venduto circa un quarto delle proprie azioni, in quella che è la quarta riduzione trimestrale consecutiva. Cosa se ne fa Warren Buffett di 325 miliardi di dollari di liquidità? Si stanno chiedendo gli analisti dopo che l’Oracolo di Omaha ha deciso di ridurre ulteriormente la sua partecipazione in Apple. (Corriere della Sera)