Toyota, il ritorno di un modello che ci ha fatto sognare con Carlos Sainz (l'originale)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Toyota ha confermato ufficialmente il ritorno della Celica, 18 anni dopo l’uscita di produzione dell’iconica sportiva. L’annuncio è stato dato da Yuki Nakajima, vicepresidente del marchio, durante il Rally Japan, mettendo fine alle speculazioni che circolavano da tempo: “Stiamo facendo la Celica!”, ha dichiarato. La Celica è uno dei nomi più amati nella storia dell’automobilismo sportivo giapponese, e il suo rilancio segna un momento chiave per Toyota. (Automoto.it)
Ne parlano anche altre testate
Facendo felici molti appassionati., Toyota ha ufficializzato il ritorno sul mercato della celebre sportiva Celica. Nakajima ha precisato che la futura GR86 avrà una sua erede e che la Celica si affiancherà a quest’ultima, arricchendo la gamma GR. (QN Motori)
Negli anni ’90, il panorama automobilistico era caratterizzato da una vivace competizione tra le case automobilistiche per creare le auto sportive più desiderabili e avanzate. In questo contesto, il Giappone emerse come un leader indiscusso, grazie alla sua capacità di combinare tecnologia all’avanguardia, design accattivante e prestazioni eccezionali. (AutoMotoriNews)
La notizia che molti appassionati attendevano da tempo. Dopo molte voci ed indiscrezioni è arrivato l'annuncio: Toyota ha confermato la volontà di riportare sul mercato la Celica, la sportiva che ha fatto battere il cuore a molti appassionati. (HDmotori)
Negli ultimi giorni, l’annuncio del direttore tecnico di Toyota circa il ritorno della Celica ha scaldato il cuore di molti appassionati. La sportiva giapponese ebbe la sua definitiva consacrazione negli anni ‘90 grazie alla partecipazione ai numerosi rally con il nome Celica GT-Four, la Celica più veloce di sempre con la livrea Castrol. (Autoappassionati.it)
Come si dice? Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano. (missionline)
Toyota ha ufficialmente comunicato il ritorno sul mercato della celebre Celica. La notizia è stata confermata dal Chief Technology Officer Hiroki Nakajima durante il Rally del Giappone 2024. Nakajima ha chiarito che la futura GR86 avrà una sua erede e che la Celica si posizionerà al suo fianco, ampliando la gamma GR. (Auto.it)