Toyota, il ritorno di un modello che ci ha fatto sognare con Carlos Sainz (l'originale)

Toyota ha confermato ufficialmente il ritorno della Celica, 18 anni dopo l’uscita di produzione dell’iconica sportiva. L’annuncio è stato dato da Yuki Nakajima, vicepresidente del marchio, durante il Rally Japan, mettendo fine alle speculazioni che circolavano da tempo: “Stiamo facendo la Celica!”, ha dichiarato. La Celica è uno dei nomi più amati nella storia dell’automobilismo sportivo giapponese, e il suo rilancio segna un momento chiave per Toyota. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

Ha fatto sognare diverse generazioni di automobilisti, ma da quasi 20 anni non è più in produzione. Se ne parla da tempo, ma ora arrivano le conferme ufficiali. (AlVolante)

Fonte: Ufficio Stampa Toyota Toyota metterà in commercio una nuova generazione della Celica Toyota non si nasconde più: la nuova generazione della mai dimenticata Celica si farà, come confermato dal Chief Technology Officer della Casa, Hiroki Nakajima (Virgilio)

Toyota è pronta a riaccendere la passione per le auto sportive con un annuncio che ha acceso gli animi degli appassionati di motori: il ritorno dell’iconica Toyota Celica. Dopo anni di varie indiscrezioni, i vertici della casa automobilistica giapponese hanno finalmente confermato che uno dei modelli più storici della storia dell’automobile sta per rinascere. (Info Motori)

Toyota continua sul "classico" e conferma il ritorno della Celica

La dichiarazione è arrivata dal Chief Technology Officer Hiroki Nakajima durante il Rally del Giappone 2024. La notizia era già stata anticipata da alcune indiscrezioni e da un episodio della serie anime Grip. (QN Motori)

Se due indizi possono essere una coincidenza, la terza indisicrezione sul ritorno della Toyota Celica può essere considerata (quasi) come una prova. (La Gazzetta dello Sport)

Toyota sta inoltre sviluppando una terza auto sportiva ispirata al passato, la MR2, che potrebbe adottare una motorizzazione elettrica. (Auto.it)