Sci, super Brignone: vince la Coppa di slalom gigante
Arriva la terza coppa dell'anno, dopo la Coppa del mondo generale e quella di discesa Infinita Federica Brignone che dopo la Coppa del mondo generale e quella di discesa si aggiudica anche quella di gigante. Nella finale di Sun Valley la neozelandese Alice Robinson, è uscita nella prima manche. La carabiniera valdostana ha chiuso la gara al secondo posto, alle spalle di Lara Gut-Behrami che centra il 100° podio in carriera. (Open)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’impresa era riuscita in passato solo alla leggendaria austriaca Annemarie Moser-Pröll tra 1971, 1972 e 1975! Non solo: la valdostana stabilisce il primato italiano di podi (uomini o donne non fa differenza) in una stessa annata agonistica (16, nel suo caso con 10 vittorie) e di punti (1.594). (Davide Marta)
Io spero di rimanere tranquilla e finire al meglio la mia gara» Al termine della prima frazione la campionessa di La Salle aveva detto: «Oggi non c'è tanto tempo prima della seconda manche, i tempi sono ridotti. (La Stampa)
(Adnkronos) – Una grandissima Federica Brignone si aggiudica la terza coppa dell’anno. La carabiniera valdostana ha chiuso la gara al secondo posto, alle spalle di Lara Gut-Behrami che centra il 100° podio in carriera. (CremonaOggi)
Nella partita disputata a Dortmund, il capitano della Nazionale, Gigio Donnarumma, ha collezionato la sua 72esima presenza con la maglia azzurra, superando così Claudio Gentile e piazzandosi al 22esimo posto nella classifica dei giocatori con il maggior numero di presenze. (InterNews24.com)
COPPA DEL MONDO - Federica Brignone si prende anche la coppa di specialità di gigante: col miglior tempo della seconda manche è seconda nell'ultimo gigante di stagione senza rischiare troppo e così scavalca Alice Robinson (uscita nella prima manche) nella classifica di specialità. (Eurosport IT)