America’s Cup, Luna Rossa strappa un punto a Ineos e alla sfortuna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla fine, Luna Rossa si aggiudica il secondo punto in palio della giornata, dopo una regata combattutissima, e pareggia il conto con Ineos e con la sfortuna. Il terzo giorno della finale della Louis Vuitton Cup, caratterizzato da un vento inaspettatamente forte, finalmente regala azione e porta i due team a 2-2. Il teoria, domani, lunedì 30 settembre, dovrebbe essere un giorno di riposo, per poi continuare l’1 e il 2 ottobre, ma non è detto che la direzione di gara decida di recuperare il Day 2, andato in fumo per poco vento. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Getting your Trinity Audio player ready... Finale Vuitton Cup, Luna Rossa e Ineos Britannia ‘ferme’: si resta sull’1-1 (Dire)
Vento forte, inatteso. L’unico conforto è il sole e l’onda che viene da Sud e dunque nella stessa direzione circa del vento, le barche non l’hanno contro. (La Stampa)
Ma non c'è il tempo per farlo prima del via della regata. Randa da riparare. (Fanpage.it)
Corsa contro il tempo per l’equipaggio di Luna Rossa: dopo la rottura delle bacchette di carbonio che corrono all’interno della randa si cerca di sostituire la vela. Parte dell’equipaggio di Luna Rossa è infatti uscito dai pozzetti per un problema serio: alcune stecche della randa si sono rotte bucando la vela principale. (Liberoquotidiano.it)
Vettese: "Chiedere il delay potrebbe non convenire" Luna Rossa, il timoniere Bruni: "Abbiamo gli strumenti per batterli" (Sport Mediaset)
LOUIS VUITTON CUP Il trimmer del sindacato italiano ha ripercorso le tappe della giornata di sabato 28 settembre (Sport Mediaset)