Conte-Renzi, è svanita l'illusione ottica del campo largo (di A. De Angelis)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Non ci voleva una Cassandra per prevedere che il problema era più grande della Liguria. E che nel momento in cui veniva sfidato da Grillo - sfida esistenziale, di leadership e di identità - Giuseppe Conte non poteva permettersi di associare il suo nome a quello di Renzi, per quel che è e rappresenta per il suo mondo, da Bin Salman scendendo pe’ li rami. E non è q… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Da un’ora ormai rimbalzano di divanetto in divanetto, dal Transatlantico alla buvette, le ultime dichiarazioni di Giuseppe Conte: «Il campo largo non esiste più», nemmeno in Umbria e in Emilia-Romagna al voto a novembre, là dove accordi erano stati fatti t… (La Stampa)

Ieri sera, infatti, dopo una serie di silenzi tesi e stoccate e con il clima pentastellato reso incandescente dall’imminente avvio dell’Assemblea costituente, Giuseppe Conte ha fatto esplodere la bomba, dichiarando «finito il campo largo». (quotidianodipuglia.it)

Elly Schlein (Italia Oggi)

Abbiamo ricevuto il benservito, carissima Segretaria. “Il Leader dei 5Stelle Giuseppe Conte ha sentenziato: “il campo largo non esiste più”. (StrettoWeb)

I conti, semmai, si faranno dopo. In particolare per il Pd, il partito che più ha da perde… (la Repubblica)

Al Pd la misura è colma, anche se la linea della segretaria è sempre la stessa: non cadere nelle provocazioni di Conte. «Penso quello di Conte sia un modo per recuperare consenso», spiega ad alcuni deputati Lorenzo Guerini. (Corriere della Sera)