Conte-Renzi, è svanita l'illusione ottica del campo largo (di A. De Angelis)

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Non ci voleva una Cassandra per prevedere che il problema era più grande della Liguria. E che nel momento in cui veniva sfidato da Grillo - sfida esistenziale, di leadership e di identità - Giuseppe Conte non poteva permettersi di associare il suo nome a quello di Renzi, per quel che è e rappresenta per il suo mondo, da Bin Salman scendendo pe’ li rami. E non è q… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

L’esercito israeliano ha confermato quanto sta avvenendo e ha diramato un’allerta affinché tutti i residenti si rechino nei rifugi e vi rimangano sino a nuovo ordine. Secondo il Jerusalem Post sarebbero almeno 500 i razzi piovuti sul Paese. (Open)

"E' chiaro che quando il M5s dice che si è aperta una ferita con Italia Viva, che viene messa in un campo largo che non esiste più - lo certifichiamo stasera - e la risposta della Schlein è 'io non faccio polemiche', allora c'è qualcosa che non va. (La Provincia di Cremona e Crema)

Getting your Trinity Audio player ready... Le parole del presidente del Movimento Cinque Stelle a Porta a Porta su Rai Uno (Dire)

Centrosinistra, quella che manca è un’invasione di «Campo»

Lo ha detto il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, ospite della puntata odierna di Porta a Porta su Rai1, rispondendo a una domanda sul comportamento del Pd in relazione al progetto di alleanza politica di centrosinistra. (Tiscali Notizie)

Il ragionamento che va per la maggiore tra gli esponenti del Pd nelle ultime ore è che «la Liguria è un conto, l’Emilia-Romagna un altro». Perché l’Emilia- Romagna non è la Liguria, appunto, il candidato presidente Michele De Pascale è un riformista convinto e i veti imposti dal M5S su Iv in Liguria dovranno avere vita breve. (Il Dubbio)

I partiti appaiono concentrati sugli equilibri interni, mentre risulta assente l’avvio di un progetto comune, di mobilitazione, che sia in grado di far crescere una proposta di alternativa. (il manifesto)