[VIDEO] Niente Robotaxi, le nuove Tesla sono Robovan e Cybervan

Tesla ha svelato il suo nuovo veicolo autonomo Cybercab durante un evento in California . Il Robotaxi, progettato per il trasporto passeggeri, si presenta come una coupé a due porte con apertura ad ali di farfalla. Inaspettatamente, l'azienda ha anche presentato il Robovan, un veicolo simile a un autobus capace di trasportare fino a 10 passeggeri. Il Cybercab, ispirato al design del Cybertruck, mostra un frontale simile ma dimensioni più contenute e una forma aerodinamica (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella serata di ieri (5 di mattina italiane) Elon Musk ha presentato a Los Angeles il nuovo gioiello della Tesla. Si tratta dei modelli Ys e Cybercab, che fanno parte di un progetto di lungo termine dell’imprenditore: il cosiddetto robotaxi. (Open)

L'inizio della presentazione si è fatto attendere. Tesla è solita iniziare gli eventi con un po' di ritardo ma questa svolta si è sfiorata l'ora... (HDmotori)

Il Cybercab costerà 20 centesimi a miglio, utilizzerà caricatori induttivi e non richiederà alcuna presa di corrente. “Il futuro autonomo è qui”, ha detto Musk. (RSI.ch Informazione)

Il robotaxi non ha convinto Wall Street, azioni Tesla in forte calo nel premarket

Il design futuristico del Robotaxi, con portiere ad ali di farfalla e una cabina minimale per due passeggeri, ha catturato l'attenzione del pubblico. Musk ha sottolineato l'elevata sicurezza del veicolo, stimando che i Robotaxi saranno 10-20 volte più sicuri di quelli guidati da esseri umani. (Multiplayer.it)

In leggero ritardo rispetto ai tempi previsti (sembrava dovesse debuttare ad agosto) costituisce 'elemento di base per una flotta di veicoli completamente autonomi, pensati per operare senza conducente umano, affidandosi unicamente al sofisticato sistema di guida autonoma sviluppato da Tesla (Automoto.it)

RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA di Fabrizio Arnhold 11 Ottobre 2024 11:21 (financialounge.com)