Bove rimane in terapia intensiva, nuove indagini sul malore. Il medico della Lazio: «Negai l'idoneità a un calciatore che ora gioca»
Un messaggio sul maxischermo del Franchi e gli striscioni della Curva. A Firenze non sarà una serata qualunque. Nel derby toscano che vale l’accesso ai quarti di Coppa Italia, la Fiorentina infatti giocherà per la prima volta senza Edoardo Bove. Che, dalla sua stanza dell’ospedale di Careggi, tiferà viola dalla tv. Il centrocampista romano — vigile ed estubato ormai da lunedì mattina — anche martedì ha sentito i compagni in videochiamata e rassicurato sulle sue condizioni, ma ha anche chiesto di evitare magliette celebrative o scritte speciali. (Corriere Fiorentino)
Ne parlano anche altri giornali
BOVE TERAPIA INTENSIVA – Continua il processo di lento e graduale ritorno alla normalità per Edoardo Bove. Tra le possibili cause, anche un calo di potassio evidenziato dagli esami svolti. (RomaNews)
Sono stati spronati a giocare proprio dall’ex Roma che ieri è stato in collegamento video con loro e con l’allenatore Palladino. (Calciomercato.com)
"Edoardo sta bene, è in forma, sta recuperando e siamo contenti. Ha lasciato la terapia intensiva, per la precisione è passato in un reparto che si chiama Utic, di livello di delicatezza inferiore". (Sport Mediaset)
Poi ci sarà tempo per decidere cosa fare in futuro. Lo fa con la cognizione di causa di chi, come lui, ha vissuto un doppio ruolo davanti a una possibile tragedia in campo. (Corriere della Sera)
Nela ha poi raccontato il suo episodio: «Napoli-Roma una bella giornata di sole, nella nostra area di rigore, sotto la Curva A, quella a destra della tribuna centrale, salto per prendere un pallone. Il mio compagno di squadra Dario Bonetti mi aveva colpito alla testa con una gomitata. (fcinter1908)
Bove, il potassio e il caso Eriksen: che possibilità ci sono di rivederlo in campo? Dopo aver chiesto ai propri compagni di giocare e vincere il derby toscano di Coppa Italia contro l'Empoli anche per lui, Edoardo Bove guarderà stasera in tv la partita. (Diretta)