Arsenal batte Juventus Women in trasferta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nella terza giornata del Group Stage della UEFA Women's Champions League, l'Arsenal ha conquistato una vittoria importante sul campo della Juventus Women, imponendosi con un gioco concreto e ben organizzato. Le bianconere, attualmente al terzo posto nel girone, hanno tre punti di vantaggio sul Valerenga, ma sono distanti tre lunghezze dall'Arsenal, seconda, e sei dal Bayern Monaco, che guida il gruppo a punteggio pieno.

La partita, disputata allo stadio Pozzo-La Marmora di Biella, ha visto l'Arsenal prevalere con 33 fasi di attacco contro le 26 della Juventus. La squadra londinese ha costruito 17 occasioni, di cui 10 verso la porta, mentre le bianconere ne hanno create 12, con 6 tiri nello specchio. La Juventus ha recuperato 35 palloni e vinto 16 contrasti, dimostrando una buona tenuta difensiva, ma non sufficiente a fermare l'efficacia offensiva delle avversarie.

L'allenatrice dell'Arsenal, Reneè Slegers, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione delle sue ragazze, sottolineando come la Juventus giochi un calcio diverso, molto intenso sia dal punto di vista psicologico che fisico. Slegers ha elogiato la capacità della sua squadra di adattarsi e di mandare in gol quattro calciatrici diverse, evidenziando l'ottimo lavoro svolto non solo in attacco, ma anche dal resto della squadra.

Le statistiche post-partita pubblicate dalla Juventus sul proprio sito ufficiale confermano la superiorità dell'Arsenal in termini di occasioni create e concretezza sotto porta. Tra i dati più significativi, spiccano i 35 palloni recuperati dalla Juventus e i 16 contrasti vinti, che però non sono bastati a evitare la sconfitta.