Terremoto Irpinia, Fontana: “resta monito per lavorare sulla sicurezza”

MeteoWeb “Nel 44° anniversario del terremoto che colpì l’Irpinia il 23 novembre 1980, evento che ha segnato la storia repubblicana, desidero rinnovare la vicinanza a tutte le comunità, le famiglie e le persone segnate da quel dramma. Ricordiamo con profondo cordoglio le migliaia di vite spezzate e il coraggio di chi, in quelle ore e nei mesi successivi, si prodigò per portare soccorso“. Lo afferma in una nota il Presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

È il commento dell’assessore regionale della Basilicata alla Salute e al Pnrr, Cosimo Latronico (FdI), a 44 anni dal sisma "che colpì duramente anche i lucani». Un terremoto di magnitudo 6.9 devastò la terra, portando morte, dolore e distruzione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il monito di Musumeci:... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Oggi, nel ricordare il tragico terremoto del 1980, che ha colpito duramente la Basilicata e altre regioni del Sud Italia, ci fermiamo a riflettere sulla forza e sul coraggio di tutte le persone che, nonostante il dolore e la devastazione, hanno saputo rialzarsi. (Sassilive.it)

Anniversario del terremoto in Irpinia, Piantedosi e Musumeci: “Ferita ancora aperta”

I Ministri Piantedosi e Musumeci al Parco della Memoria a Sant’Angelo dei Lombardi per la deposizione di una corona alla Lapide in memoria delle vittime del terremoto del 23 novembre 1980. EMBED (ilmattino.it)

Il suono delle sirene ha dato il via a PRE-RES 2024, l’esercitazione di protezione civile che si è svolta questa mattina a Montesarchio, organizzata dal Comune in collaborazione con E.Di.Ma.S. e la LUMSA Master School dell’Università LUMSA. (NTR24)

Non nasconde la sua emozione il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, tornato nella “sua” Irpinia a Sant'Angelo dei Lombardi, la capitale del “cratere” come venne definita quest'area tra Campania e Basilicata devastata dal terremoto del 23 … (La Repubblica)