Addio a Maria Mattarella, morta per un male incurabile

Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, figlia dell'ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980 è morta oggi a Palermo. Lascia due figli, Giovanni e Piersanti. Lottava da tempo contro una malattia incurabile. Maria Mattarella è deceduta nella sua casa di Palermo circondata dall'affetto dei figli e dei familiari. Era sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, morto prematuramente nel 2015 (Zoom24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lottava da tempo contro una malattia incurabile. Lascia due figli, Giovanni e Piersanti. (La Stampa)

«Esprimo il mio più profondo cordoglio per la scomparsa di Maria Mattarella»: lo dichiara il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, parlando anche a nome dell’intera amministrazione comunale. (Giornale di Sicilia)

Ai figli, ai familiari ed al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, le più sincere condoglianze in questo momento di grande dolore. Esempio di professionalità e dedizione al lavoro, l’avvocato Maria Mattarella è sicuramente una grande perdita per la nostra Regione. (AMnotizie.it)

Imperia: salta la visita del Capo dello Stato Sergio Mattarella. Il sindaco Scajola. “Cerimonia inaugurazione Teatro Cavour rimandata in segno di rispetto per la scomparsa di Maria Mattarella”

Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, figlia dell'ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980 è morta oggi a Palermo (Il Messaggero Veneto)

«A nome personale e dell’intera Regione Siciliana esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa del segretario generale della Presidenza della Regione Maria Mattarella. In questo momento di dolore, desidero rivolgere un pensiero affettuoso ai suoi figli, Giovanni e Piersanti e a tutti i suoi familiari, a cui va il nostro sincero abbraccio». (Giornale di Sicilia)

A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la nostra comunità, desidero esprimere le più sentite condoglianze al Presidente della Repubblica e alla sua famiglia – Queste le parole del sindaco Claudio Scajola, in merito all’improvvisa scomparsa di Maria Mattarella, nipote del Presidente della Repubblica. (Imperiapost.it)