Maltempo, negozi in ginocchio a Siena per gli allagamenti: fango, merce distrutta, “è un disastro”

Più informazioni:
Maltempo Migranti

I muri segnati dal fango, i portoni sfondati, i mobili e la merce dei negozi accatastata in strada. Scene di distruzione che dall’alluvione di Campi del 2 novembre 2023 sono diventate una spiacevole consuetudine In Toscana. Quasi un'abitudine. Nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 ottobre sono finite sott’acqua diverse zone del Livornese e del Senese. «La situazione è tragica, il negozio è da r… (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altre testate

Tra le situazioni più drammatiche vissute in Toscana questa notte a causa del maltempo c'è quella vissuta da un uomo, a Campiglia Marittima, in provincia di Livorno. (Corriere TV)

Accade a Petrazzi, frazione di Castelfiorentino, dove il fiume Elsa è esondato invadendo la strada 429, una delle arterie più importanti della zona. – Gravi disagi anche nell’Empolese Valdelsa a causa del maltempo. (LA NAZIONE)

Nel weekend il quadro peggiorerà con piogge e nubifragi diffusi pressoché ovunque. È un’ondata di maltempo estremo quella che sta colpendo l’Italia da Nord a Sud, a causa di una perturbazione atlantica molto intensa. (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo a Siena, sindaco Fabio: “Massimo impegno della macchina comunale”

Situazione critica per il maltempo in Toscana, oltre 160 interventi dei vigili del fuoco tra Livorno e Siena. Esondato il Cornia, soccorse almeno 30 persone in difficoltà, evacuata anche una Rsa. DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE (Il Sole 24 ORE)

Nelle ultime ore, il sindaco di San Gimignano, Andrea Marrucci, ha diffuso importanti aggiornamenti tramite la sua pagina Facebook riguardo all’emergenza meteo che ha colpito il territorio dal pomeriggio di ieri. (Valdelsa.net)

A questi si aggiungono i tecnici presenti all’interno della sala operativa comunale della Protezione civile “Giancarlo Rossetti” in zona Cerchiaia e le pattuglie della Polizia Municipale, già dalla notte attivati su tutto il territorio comunale assieme ad alcune squadre di operai. (SIENA FREE)