Tragedia di Carignano: prima di compiere la strage, l'assassino ha chiamato il fratello annunciando le proprie intenzioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TorinOggi.it INTERNO

Il bambino è morto poco dopo l'arrivo in ospedale, mentre la sorellina é ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale Regina Margherita di Torino, in condizioni disperate.

Lo stesso fratello ha immediatamente contattato i carabinieri, che giunti nella villetta hanno trovato per terra i cadaveri della coppia.

È Alberto Accastello, 40 anni, operaio in una ditta specializzata nell'essiccazione di cereali, l'uomo che all'alba a Carignano ha ucciso con un colpo di pistola la moglie, Barbara Gargano, 38 anni, dipendente del Centro Commerciale Carrefour di Moncalieri, sparando poi ai figli gemelli di due anni, al cane e infine suicidandosi con un colpo alla testa. (TorinOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi ha preso di mira i due figlioletti (una coppia di gemellini di 2 anni: un maschietto ed una femminuccia) e il cane di famiglia e infine si è sparato un colpo alla testa. E’ successo intorno alle 5.30, in una villetta privata di borgata Ceretto (in via frazione Ceretto numero 7). (Cronaca Qui)

«Sono cose che capitano, ma è disumano togliere la vita a qualcuno» dicono gli amici dei genitori di Barbara, sconvolti dal dolore. Chi la conosce, racconta come in questi ultimi giorni la vedeva più convinta che mai a voltare pagine della sua vita. (La Stampa)

Il quarantenne ha ucciso a Carignano (Torino) la moglie Barbara Gargano e il figlio Alessandro di due anni. Prima dell'alba di lunedì 9 novembre 2020, in una villetta di borgata Ceretto, Alberto Accastello, 40enne, operaio alla Cerealceretto, azienda cittadina che tratta cereali, ha ucciso a colpi di pistola la moglie Barbara Gargano, 38 anni, cassiera in un supermercato di Moncalieri (Today.it)

Fino alla strage della notte scorsa, e alla decisione di togliersi la vita (Corriere TV)

L’uomo, subito soccorso dai medici del 118, è morto dopo poco. Per Alessandro, uno dei due figli, non c’è stato nulla da fare. (Yeslife)

Con una pistola calibro 22 regolarmente detenuta ha ucciso la moglie Barbara Gargano, 38 anni, impiegata a Moncalieri, poi ha sparato ai due figli di due anni e al cane, suicidandosi subito dopo con un colpo alla testa. (TorinoSud)