Firenze, 59enne uccisa nel suo negozio a San Casciano da un familiare

(Adnkronos) – Una 59enne è stata uccisa nel suo negozio a Chiesanuova nel Comune di San Casciano in provincia di Firenze. A trovare il corpo della donna nell’attività di via Volterrano una cliente, che ha immediatamente dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo investigativo, sezione investigazioni scientifiche. Alcuni testimoni riferiscono di aver sentito colpi d’arma da fuoco. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Di Stefano Brogioni FIRENZE L’ennesima richiesta di soldi è finita come nessuno avrebbe mai immaginato: nel sangue. Poi, mentre la piccola frazione di Chiesanuova, una manciata di abitanti nel territorio di San Casciano, si rendeva conto che una normale mattinata di paese segnerà per sempre questa comunità e in particolare una famiglia, il giovane ha chiamato i carabinieri. (LA NAZIONE)

Il giovane sarebbe il nipote della donna trovata morta questa mattina nel negozio di alimentari che gestiva con il marito Stefano Bettoni a Chiesanuova, frazione di San Casciano Val di Pesa (Firenze). L'arresto di Scutti Subito dopo la scoperta del delitto da parte di un cliente, gli investigatori dell'Arma dei carabinieri hanno concentrato la loro attenzione sul nipote della vittima, Mattia Scutti, 22 anni, che abita a poche centinaia di metri dal negozio in cui la donna è stata uccisa a colpi di arma da fuoco. (corriereadriatico.it)

Originario di Livorno, Scutti ha studiato all'istituto alberghiero 'Buontalenti' di Firenze. Nel paese di San Casciano, turbato e scosso dalla tragedia, alcuni conoscenti descrivono un giovane "con qualche problema". (LA NAZIONE)

Omicidio a San Casciano, 22enne uccide la zia a colpi di arma da fuoco e si barrica in casa

La scoperta del cadavere «Non so cosa dire - racconta Bettoni al Corriere Fiorentino - Lui abita di fronte a casa nostra ed è un ragazzo con delle difficoltà. (leggo.it)

Ultime propaggini del Chianti verso Firenze, primo villaggio fuori porta lungo la Volterrana è fermata obbligatoria nelle gite domenicali di ciclisti e biker d’Oltrarno per le merende, mèta di camminatori che brulicano per i sentieri tra i boschi e il lago – altro elemento iconico di Chiesanuova–, spezzafame di rito per cacciatori e fungaioli della Val di Pesa. (LA NAZIONE)

Secondo i racconti degli abitanti, si sono sentiti una serie di colpi nei pressi del negozio. Una donna di 59 anni è stata uccisa con un'arma da fuoco da un suo familiare, un nipote 22enne, nella frazione di Chiesanuova, nel Comune di San Casciano, a circa 17 chilometri da Firenze (La Stampa)