Motori: Magnacca alla fiera EICMA visita lo stand della Honda

Motori: Magnacca alla fiera EICMA visita lo stand della Honda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Regione Abruzzo è presente a Milano con l’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca all’apertura di EICMA, l'esposizione internazionale delle due ruote a livello mondiale, il più importante evento fieristico per l’intero settore. “Ho avuto il privilegio di partecipare – commenta l’assessore Magnacca – su invito della Honda alla presentazione degli ultimi e innovativi modelli della casa giapponese. (Regione Abruzzo)

Ne parlano anche altri media

Honda ha presentato CUV e:, un nuovo scooter elettrico che arriverà sul mercato nel 2025 andandosi ad affiancare al modello EM1 e: lanciato nel 2023. Il costruttore giapponese arricchisce così la sua gamma di veicoli elettrici a due ruote destinati al mercato europeo con uno scooter pensato per muoversi con agilità nel traffico urbano. (HDmotori)

Il V3 di 75° raffreddato a liquido dotato di compressore elettrico, destinato ad equipaggiare moto di cilindrata medio‑alta ma conservando dimensioni estremamente compatte, sia in senso longitudinale che trasversale. (Dueruote)

La linea della Honda GB350S è alla vecchia maniera, con un serbatoio in acciaio, la scritta Honda in rilievo e una sella lunga e piatta, a 800 mm da terra. Old style (Red-Live)

Honda EV Fun + EV Urban Concept

L'EV Fun Concept è una moto elettrica progettata, come dice il nome stesso, per essere divertente ed ecologica, si tratta di una naked sportiva che, se dovessimo parlare la lingua dell'endotermico, sarebbe di media cilindrata. (Moto.it)

Per raggiungere questo obiettivo, dopo aver già messo su strada l’EM1 e, aver svelato il nuovo CUV e la Casa di Tokyo ad EICMA ha mostrato i primi concept, l'EV Fun Concept e l'EV Urban Concept che intende utilizzare per espandere la propria gamma elettrica. (InMoto)

La strada verso l’elettrificazione è sempre più sconnessa ma questo non impedisce al primo costruttore mondiale di guardare al futuro con discreto ottimismo. E con chiarezza di obiettivi, nell’ordine: la neutralità carbonica aziendale entro il 2050, quella per i prodotti motociclistici entro il 2040 e, più a breve termine, il 2025-2026 per l’ingresso nel mercato delle elettriche. (Red-Live)