Motori: Magnacca alla fiera EICMA visita lo stand della Honda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Regione Abruzzo è presente a Milano con l’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca all’apertura di EICMA, l'esposizione internazionale delle due ruote a livello mondiale, il più importante evento fieristico per l’intero settore. “Ho avuto il privilegio di partecipare – commenta l’assessore Magnacca – su invito della Honda alla presentazione degli ultimi e innovativi modelli della casa giapponese. (Regione Abruzzo)
Ne parlano anche altri media
La Honda guarda al futuro ricordando il passato e presenta all’EICMA un innovativo motore 3 cilindri a V sovralimentato che rimanda la memoria alla NSR 400 del 1985 e che equipaggerà alcuni modelli di classe medio-alta del costruttore giapponese offrendo caratteristiche di erogazione definite strabilianti. (Il Messaggero - Motori)
Honda ha svelato proprio a Eicma 2024 due modelli concept, per due nuove moto elettriche: si chiamano EV Fun Concept e EV Urban Concept. Una dimostrazione d'impegno che traccia la via verso la neutralità carbonica, che l'azienda ha dichiarato di voler raggiungere entro il 2050. (inSella)
La casa giapponese ha dichiarato ormai da tempo di voler raggiungere la neutralità carbonica per tutti i suoi prodotti motociclistici già a partire del 2040. Per raggiungere questo risultato ha deciso di partire già dal 2024 con la vendita di motociclette elettriche e di lavorare sul miglioramento dell’efficienza dei motori endotermici. (DMove.it)
Leggi tutta la notizia Tutti i modelli rispettano le norme più recenti in... (Virgilio)
Fonte: Ufficio Stampa Honda La Honda EV Fun è uno dei concept svelati all'EICMA 2024 All’EICMA 2024 di Milano, Honda non si limita a mostrare nuovi esemplari: disegna una visione per il futuro della mobilità su due ruote. (Virgilio)
Con questo scooter, Honda compie un ulteriore passo verso l'obbiettivo di raggiungere la neutralità carbonica della gamma entro il 2050. Image (inSella)