Tuttosport - Federico Chiesa e la Juventus, rinnovo in salita: il prezzo per la cessione

Eroe dello scorso europeo vinto sotto il cielo di Wembley che in questa edizione ancora non è riuscito a brillare. Come ricorda oggi Tuttosport il suo contratto con la Juventus è in scadenza nel 2025 ed al momento le possibilità di trovare un accordo per il rinnovo sono sempre m (ilBianconero)

Ne parlano anche altri media

La Juventus sta per vivere un autentico ribaltone sul mercato a causa di Federico Chiesa: cambiano le carte in tavola e quindi anche il mercato bianconero Si pensava che il futuro di Federico Chiesa fosse già scritto e definito ormai da tempo, viste le decisioni prese in tal senso dalla Juventus e dal suo neo allenatore Thiago Motta. (JuveLive)

La storia di Federico Chiesa alla Juventus ancora una volta è destinata a cambiare. Gli ultimi due anni trascorsi a Torino non sono stati per niente semplici per l’esterno italiano, alla continua ricerca della forma fisica migliore dopo il bruttissimo infortunio al ginocchio del gennaio 2022. (CalcioMercato.it)

Emanuele Tramacere 12 (Calciomercato.com)

L’Italia può permettersi di rinunciare al talento di Federico Chiesa?

La Juventus potrebbe non riuscire a monetizzare quanto sperava dall'eventuale cessione di Federico Chiesa, giocatore che non sembrerebbe rientrare nei piani del neo tecnico Thiago Motta: stando a quanto riportato da "Sky Sport", l'attaccante classe 1997, reduce da un Europeo vissuto decisamente sottotono con la nazionale azzurra, potrebbe essere ceduto a cifre non particolarmente alte, cosa che farebbe tornare in corsa la Roma, club che in più di un'occasione avrebbe fatto intendere di essere interessato al giocatore di Juve e nazionale. (Tutto Juve)

Zuliani consiglia Chiesa: "Dopo questo Europeo eviterei richieste di aumenti" Il 7 della Juventus sperava di potersi rilanciare in Germania sia in ottica rinnovo che in quella di un'eventuale cessione, ma le cose non sono andate bene e allora Claudio Zuliani lo invita a scendere a più miti consigli: "Alla luce di questo Europeo, Federico, non ti conviene sederti al tavolo con Giuntoli e discutere la spalmatura dell'ingaggio in modo da avere il tempo di giocarti le tue chance nella prossima Juventus, invece di chiedere un aumento? - ha commentato in un video sul proprio canale Youtube - Io personalmente ci penserei". (Bianconera News)

Siamo lì a chiederci quanto e come un potenziale talento generazionale non sia mai riuscito ad esprimersi fino in fondo a causa della rigidità di contesti, moduli, sistemi di gioco. Ogni volta che parliamo e scriviamo di Federico Chiesa, ad accompagnarci c’è sempre uno strano senso di incompiutezza, di occasione sprecata. (Undici)