Cupra Leon 2024 restyling, la prova su strada

Una cinque porte di carattere. Il restyling di Cupra Leon, in versione hatchback a due volumi o Sportsourer, la wagon, esibisce personalità e tecnologia. Un vanto “locale” del Marchio sportivo spagnolo del Gruppo Volkswagen, sviluppata e assemblata a Martorell, nei pressi di Barcellona, nel quartier generale del Costruttore. Leon, che è la Cupra più vicina al suolo di sempre, 120 millimetri di altezza da terra, esibisce ambizioni palesi, a partire dal frontale rinnovato, più acuminato e sportivo, con i fari Matrix led, la firma luminosa triangolare e il logo illuminato al posteriore. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La forma a V del portellone un'altro segno distintivo che la rende sempre riconoscibile. Forza espressiva e senso di ampezza all'anteriore mentre il posteriore è caratterizzato dai fari cost to cost che abbracciano il logo posteriore illuminato. (Sport Mediaset)

Indicazione molto chiara, la "media" spagnola è votata a inanellare curve. Un'auto di carattere, ancor di più nel suo restyling sia, in versione hatchback a due volumi o Sportsourer, la wagon. Leon detiene un primato in famiglia, con i suoi 120 millimetri di ground clearance è la Cupra più attaccata a terra di sempre. (Auto.it)

Immancabile poi la solita iniezione di tecnologia, con i proiettori Matrix LED (un costoso ma utilissimo optional) e il nuovo abitacolo dove svetta lo schermo da 12,9" con l'interfaccia ridisegnata. La base non cambia, ma ci sono diverse novità a partire dall'estetica, per proseguire poi con l'aggiornamento dei motori e la Plug-In di nuova generazione da 100 km elettrici. (HDmotori)

Nuova Cupra Leon: motore e-hybrid da 272 CV e TSI da 333 CV

Barre al tetto e cornice finestrini laterali in colore nero lucido Climatronic 3 zone (Automoto.it)

La prima, con una lunghezza di 4,40 metri, una larghezza di 1,80 metri e un’altezza di 1,44 metri, offre interni ampi e avvolgenti, caratterizzati da sedili che, con le loro curve armoniose, rimandano a quelli delle auto da corsa, nonché da dettagli curati nei minimi particolari. (Ayvens)

Ovviamente, al fianco della classica versione a benzina resiste ancora la station wagon (Sportstourer), anche oggi che sono stati aperti gli ordini della nuova versione. Stiamo parlando di Cupra Leon, la cinque porte spagnola che fa della sportività il suo marchio di fabbrica. (SicurAUTO.it)