Lucca Comics & Games 2024, tutto pronto Un'edizione-tributo al cambiamento culturale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Lucca Comics & Games 2024 ha tutte le potenzialità per essere una delle edizioni più importanti e complete di sempre, con un tema basato sull'iconico "effetto farfalla", la teoria che suggerisce che piccole azioni possono portare a grandi cambiamenti. Un simbolismo ideale per considerare l'impatto e la costante formazione di fumetti, videogiochi e animazione sulla cultura pop attuale. Il festival, uno dei principali in Europa e sicuramente il più grande in Italia, avrà luogo come di consueto a Lucca, sia dentro che fuori le antiche mura cittadine, dal 30 ottobre al 3 novembre. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La più grande fiera italiana del fumetto e del gioco si conferma un appuntamento imprescindibile per chiunque abbia la passione delle graphic novel occidentali, dei comic book made in the Usa, o dei manga e dei manwha orientali. (WIRED Italia)
Saranno 140 i treni che andranno ad aggiungersi all’offerta ordinaria del Regionale, in accordo con la Regione Toscana, per un totale di 400mila posti, per raggiungere Lucca in occasione del Lucca Comics 2024, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre. (LuccaInDiretta)
Le principali modifiche al servizio riguardano il capolinea bus di Piazzale Verdi che è temporaneamente trasferito al parcheggio Palatucci, in via Carlo Del Prete; viale San Concordio che vede invertito il senso di marcia e istituito il senso unico in altre strade; il transito dalla stazione clo he è interdetto ad eccezione delle linee 1+, 2+, 3+, 4 e 5. (LuccaInDiretta)
A comunicarlo è Roberto Di Grazia, amministratore unico di Lucca Plus, la società che gestisce i monumenti civici. “Questa iniziativa dell’apertura delle torri mira a offrire una vista notturna spettacolare a tutti i visitatori presenti a Lucca per la manifestazione, permettendo loro di vedere la mostra e, magari dopo cena, di godersi l’atmosfera suggestiva della città da un punto di vista privilegiato. (LuccaInDiretta)
Ha scritto musica anche per la Umbria Jazz Orchestra, documentata da uno strepitoso disco uscito per Blue Note Records.Con FOUR arriva sul palco del Teatro del Pavone insieme ad alcuni dei musicisti più rilevanti nel panorama internazionale: il pianista Gerald Clayton, il sassofonista e clarinettista Greg Tardy ed il batterista Johnathan Blake. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Saranno 140 i treni che andranno ad aggiungersi all’offerta ordinaria del Regionale, in accordo con la Regione Toscana, per un totale di 400.000 posti, per raggiungere Lucca in occasione del “Lucca Comics 2024”, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre. (gonews)