Lucca Comics & Games 2024, tutto pronto Un'edizione-tributo al cambiamento culturale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Lucca Comics & Games 2024 ha tutte le potenzialità per essere una delle edizioni più importanti e complete di sempre, con un tema basato sull'iconico "effetto farfalla", la teoria che suggerisce che piccole azioni possono portare a grandi cambiamenti. Un simbolismo ideale per considerare l'impatto e la costante formazione di fumetti, videogiochi e animazione sulla cultura pop attuale. Il festival, uno dei principali in Europa e sicuramente il più grande in Italia, avrà luogo come di consueto a Lucca, sia dentro che fuori le antiche mura cittadine, dal 30 ottobre al 3 novembre. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia Dopo un breve respiro, nelle vie di Lucca riparte l'assalto degli stranieri. (Virgilio)
Comincia martedì 29 ottobre, su Rai 4, una lunga striscia di programmazione di seconda serata dedicata a Lucca Comics & Games 2024. "Wonderland", il magazine prodotto da Rai Cultura che da oltre un decennio segue la manifestazione, proporrà due puntate speciali e racconterà l’attualità di quest’edizione con uno spin-off quotidiano: "Lucca Comics Daily". (Rai Storia)
La quantità di nuovi fumetti sugli stand sarà dunque enorme (qui trovate un elenco completo delle novità delle principali case editrici). Tra questi ci sono davvero tanti titoli degni di nota: per aiutarvi a navigare fra le tante proposte, ne abbiamo selezionate 10 che ci sembrano interessanti. (Fumettologica)
Martedì 29 ottobre, alle 23.20 su Rai4, Speciale Wonderland: Lucca Comics Story. Wonderland, il magazine prodotto da Rai Cultura che da oltre un decennio segue la manifestazione, proporrà due puntate speciali e racconterà l’attualità di quest’edizione con uno spin-off quotidiano: Lucca Comics Daily. (LA NAZIONE)
Importanti novità anche per Lucca Plus per l’edizione ormai alle porte del Lucca Comics and Games. Per la prima volta, infatti, sia la Torre Guinigi che la Torre delle Ore resteranno aperte fino a mezzanotte, ma ci sono importanti aree di sosta in più con specifici collegamenti. (LuccaInDiretta)
, l’attesissimo terzo atto dell’opera lirica immaginaria attraverso cui, con la complicità dell’arte del Sensei Yoshitaka Amano, è stato raccontato il Festival di quest’anno, che prende ispirazione dall’universo pucciniano e dal tema Butterfly Effect. (Nove da Firenze)